La Vis Pesaro e il progetto giovani: i biancorossi hanno voglia di stupire

L'idea dei biancorossi è quella di far crescere i giovani

Sassarini Vis Pesaro
8 Agosto 2022

Redazione - Autore

Progetto ambizioso, voglia di stupire e valorizzazione dei giovani. Tre punti fondamentali su cui la Vis Pesaro vuole poggiare le basi per la nuova stagione e non solo. Per portare avanti una società servono delle idee chiare e i biancorossi stanno dimostrando di averne. Un’unità di intenti tra società con a capo il presidente Mauro Bosco, coadiuvato sul mercato dal diesse Menga. Unità che si amplia anche a tutta la città con il Sindaco Matteo Ricci, primo tifoso della Vis.

Una ventata di aria positiva trasmessa poi anche all’allenatore Sassarini. Doveva andare all’estero, ma il progetto a Pesaro l’han convinto a tornare lì dove già era stato. Pochi giri di parole e la voglia di portare il proprio calcio alla Vis per far crescere i suoi ragazzi. In Italia sono poche le squadre che vogliono lavorare sui giovani, ma la Vis Pesaro è una di queste. Il presidente Bosco ha le idee chiare a riguardo e anche la scelta dell’allenatore è un chiaro segnale della direzione che si vuole intraprendere. Tra conferme, volti nuovi e possibili sorprese sono diversi i giovani che in questa stagione vogliono mettersi in mostra con la maglia biancorossa.

Le ambizioni della Vis con Sassarini 

La scelta di David Sassarini in casa Vis Pesaro non è stata affatto casuale. Oltre a conoscere già l’ambiente biancorosso, ha fatto in questi anni diverse esperienze. Un bagaglio importante arricchito dalla possibilità di conoscere anche altri campionati all’estero, su tutti l’esperienza al Karagumruk con Farioli. A completare il quadro dell’allenatore ci pensano poi le varie stagioni con le squadre Primavera di Udinese e Virtus Entella.

Sassarini Vis Pesaro

Il quadro perfetto per portare avanti il progetto della Vis Pesaro. Anche per questo il presidente Bosco e il diesse Menga hanno pensato a lui per questo compito virtuoso. L’idea è quella di portare un calcio diverso, frizzante e offensivo cercando di far crescere il più possibile i giovani. La stagione è alle porte e il mercato ancora in corso, ma i biancorossi in questo senso si sono già mossi tanto per consegnare a Sassarini una rosa quasi al completo.

Il mercato Under della Vis Pesaro

La Vis Pesaro è fino a questo momento una delle squadre che si è mossa di più sul mercato. Niente nomi altisonanti ma giovani funzionali al modo di giocare di Sassarini. Un calciomercato all’insegna degli Under per la maggior parte con arrivi anche da squadre di Serie A e B. Aucelli, Egharevba, Borsoi e Ghazoini le novità di questa nuova stagione arrivati rispettivamente da Sassuolo, Fiorentina, Spal e Ascoli. Giocatori interessanti e che possono anche le sorprese in positivo dell’annata. Un rinforzo per ogni reparto per garantire freschezza e qualità. Le idee in mezzo al campo dell’ex capitano della Primavera neroverde, le scorribande offensive dell’attaccante viola e la gamba dei due terzini.

Astrologo Vis Pesaro

Credit: Foto Vis Pesaro 1898

Attenzioni poi riposte anche sugli ultimi arrivi in casa Vis, su tutti quello di Sosa, figlio del Pampa ex Napoli tra le altre. Un colpo interessante che può rivelarsi azzeccato nel corso della stagione. Oltre a lui è arrivato da svincolato anche H’Maidat, lui cresciuto tra Milan, Juventus e Torino, oltre all’esperienza all’estero con il Leganes. Insomma un mercato nuovo, fresco che ha visto poi arrivare anche Ngom, ex Vibonese, e Garau dalla Reggina, oltre ai difensori Zoia e Cavalli dalla D. Importanti anche le conferme di Astrologo in mezzo al campo, di Cusumano in difesa e di Cannavò in attacco. Infine il fiore all’occhiello della Vis Pesaro Ahmed Sanogo. Finito sul taccuino di diverse squadre di A e di B, cresciuto proprio nel settore giovanile biancorosso e confermato in prima squadra per questa stagione. Lui che già ha esordito in Lega Pro nell’ultima annata ed è pronto a ritagliarsi il suo spazio per mettersi ancor più in mostra. L’idea della società è chiara e guai a sottovalutare le qualità della squadra. La Vis Pesaro vuole divertirsi e stupire, il tempo dirà quale sarà la direzione dei biancorossi in campionato.

A cura di Simone Brianti