News

Viterbese, ufficiale l’arrivo di Raffaele in panchina

La trattativa era stata avviata nella serata di domenica, l’ufficialità è arrivata nella mattina di martedì. Pino Raffaele è il nuovo allenatore della Viterbese. Lo comunica una nota ufficiale diffusa dal club laziale: “US Viterbese 1908 comunica – si legge nella nota – di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Giuseppe Raffaele. Il tecnico siciliano ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023″. L’ex allenatore di Potenza e Catania prende il posto di Alessandro Dal Canto, esonerato dopo la sconfitta in trasferta dello scorso fine settimana sul campo del Teramo (1-0). Dal Canto è stato sollevato dall’incarico dopo sette turni di campionato in cui la squadra ha ottenuto tre punti, frutto di tre pareggi e quattro sconfitte. Il club laziale è ultimo nel girone B di Serie C.

Viterbese, ecco Raffaele per la panchina

Per Raffaele si tratterà della prima esperienza nel girone B di Serie C. Sarà presentato ufficialmente in conferenza stampa alle 12 di martedì 5 ottobre. Ad accompagnarlo nell’avventura alla guida della Viterbese anche il suo vice, Giuseppe Leonetti. L’allenatore classe 1975 originario di Barcellona Pozzo di Gotto guiderà l’allenamento del martedì, con vista sul primo impegno ufficiale programmato per domenica 10 ottobre al “Rocchi” contro il Grosseto. In carriera Raffaele è partito partito dall’Eccellenza siciliana, allenando l’Akragas, il Due Torri, l’Orlandina, l’Igea Virtus Barcellona e ottenendo con Orlandina e Igea la promozione in D. Tra i professionisti ha guidato dalla panchina il Potenza e il Catania. Ora riparte da un contratto fino al 2023 con la Viterbese, chiamata ad accelerare dopo un avvio di campionato a rilento.

Redazione

Recent Posts

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…

7 ore ago

Pro Vercelli, ufficiale l’arrivo di Clemente Perotti dalla Juventus Next Gen

Il comunicato ufficiale Pro Vercelli sull'arrivo di Perotti. La Pro Vercelli ha chiuso un importante…

7 ore ago

Lumezzane, ufficiale la cessione di Beidi Gallea al Cagliari

Il comunicato ufficiale della Lumezzane sulla cessione di Beidi Gallea. Il Cagliari guarda al futuro…

7 ore ago

Vis Pesaro, ufficiale l’arrivo di Mert Durmush dal Pisa

Il comunicato riguardante l'ufficialità di Durmush alla Vis Pesaro La Vis Pesaro ha chiuso e…

7 ore ago

Catania, Sturaro: “Il pensiero del ritiro è maturato un anno fa, oggi in panchina sono carico”

Le parole del centrocampista dell'ex Catania, Stefano Sturaro. Ai microfoni dei colleghi netwin.news, il centrocampista…

7 ore ago

Sorrento-Catania, i tifosi rossoazzurri rispondono presenti: settore ospiti sold-out

Sorrento-Catania, sold out il settore ospiti del "Viviani" di Potenza Il Catania si appresta a…

7 ore ago