You’ll never walk alone, non solo un coro: la FeralpiSalò aderisce al progetto dell’equilibrio mentale

Il progetto promosso dall'AIC e dalla Lega Pro

feralpisalò playoff serie c
2 Aprile 2022

Redazione - Autore

Il calcio si gioca con la testa. Se non hai la testa, le gambe da sole non bastano” – frase di Cruijff adattabile a differenti contesti, come questo progetto a cui ha partecipato la FeralpiSalò. I calciatori hanno partecipato ad un incontro del progetto You’ll Never Walk Alone sul tema dell’attenzione alla preparazione mentale, “importante quanto l’allenamento in campo e parte fondamentale dell’equilibrio di un atleta”. Evento tenuto dalla psicologa dello sport Marcella Bounous che ha illustrato ai giocatori i contenuti del progetto.

LEGGI ANCHE

La FeralpiSalò non camminerà da sola

L’aspetto psicologico è molto importante per gli atleti a prescindere dallo sport stesso, ma anche per la vita extra campo. YNWA, giunto alla sua seconda stagione, è promosso e realizzato da AIC e Lega Pro con il patrocinio dell’Associazione Italiana degli Psicologi dello Sport. L’incontro con la FeralpiSalò è stato il secondo dopo quello con il Modena.

Il manuale per il benessere del calciatore

Nel comunicato dell’Associazione dei calciatori in Italia emerge un altro aspetto importante: “Tutti i calciatori di Serie C possono partecipare al progetto scaricando gratuitamente il “manuale” elaborato per il benessere del calciatore e fissando un incontro gratuito e anonimo con uno psicologo dello sport. Il tutto accedendo alla sezione “Per te” dell’App AIC, IL CALCIATORE, scaricabile gratuitamente”.