Migliorano le condizioni di Maurizio Zamparini: le ultime

L'ex presidente del Palermo ha lasciato il reparto di terapia intensiva

28 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Sono state ore di apprensione per tutto il mondo del calcio per le condizioni di salute dell’ex presidente del Palermo Maurizio Zamparini. L’ex numero uno del club rosanero è all’ospedale di Udine dove nella giornata di lunedì è stato ricoverato in seguito a una complicazione, trascorrendo le ore successive in terapia intensiva.

L’ex patron di Venezia e Palermo, 80 anni, solo poche settimane fa aveva tragicamente perso il figlio Armando, 23 anni. Zamparini è stato operato d’urgenza a causa di un attacco acuto di peritonite, aggravato, secondo le ultime voci, dall’eccessivo uso di farmaci antidepressivi. Le ultime sulle condizioni di Zamparini raccontano di un graduale miglioramento dopo l’intervento chirurgico a cui era stato sottoposto lunedì all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. La prognosi resta riservata e la famiglia attende l’evoluzione del quadro clinico. L’imprenditore friulano è stato trasferito dal reparto di terapia intensiva a quello di sub-intensiva.

Le parole di Rino Foschi

Intervenuto a LaPresse, l’ex direttore sportivo del Palermo, aveva parlato del suo rapporto con Zamparini. Queste le sue parole: “Con Maurizio ho passato anni indimenticabili, sono contento che sia uscito dalla terapia intensiva. Ho sentito qualche ora fa la moglie, la quale mi ha detto che è già sveglio, anche se un po’ agitato. Al momento solo lei è potuta entrare nella stanza dove lui si trova per un saluto fugace. Sono stati giorni di apprensione per me. Dopo la recente perdita del figlio, Zamparini è parecchio provato. Adesso spero che per lui la ripresa possa essere rapida e che possa tornare presto a casa”