Zeman: “Spero nel crollo del Catanzaro”

Le parole dell'allenatore del Pescara

zeman pescara
25 Marzo 2023

Redazione - Autore

Zdenek Zeman ha parlato alla vigilia della partita tra il suo Pescara e il Catanzaro di Vivarini. L’allenatore boemo ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni anche sulla nazionale italiana, parlando di Verratti e Retegui.

Zeman: “Il Catanzaro ha ammazzato il campionato”

L’allenatore del Pescara ha definito quella passata una “settimana normale, abbiamo fatti passi in avanti e speriamo di farli vedere in campo. Sappiamo che incontriamo una grande squadra che ha ammazzato il campionato, proveremo a fare il nostro. Giocatori? Ci sono tutti quelli di domenica scorsa, non ho particolari richieste. Il Catanzaro in questo campionato ha sbagliato poco e forse solo a Viterbo. Le altre partite sono da prima di classe“.

Zeman

Poi continua: “Da avversario mi dovrei spaventare, spero che la squadra cerchi di fare la partita riconoscendo le qualità del Catanzaro. Come avversario mi auguro che il Catanzaro abbia un calo, ma non credo. Dovranno dimostrare tanto davanti al pubblico, venuto per sostenerli“. Qualche parola anche sulla corsa al terzo posto: “Siamo favoriti attualmente perché abbiamo più punti, ma quelle che ci inseguono hanno più partite in casa. Noi è il contrario, mi auguro che la squadra riesca ad esprimersi in casa e fuori casa allo stesso modo“. In chiusura, anche qualche parola sulla nazionale italiana: “Sono contento per Verratti con la fascia da capitano. Ci tengo che si faccia vedere e che rappresenti la nazionale. Retegui? Le qualificazioni agli europei non devono essere provini, mi sembra un po’ azzardata ma menomale che ha fatto gol quindi tutto a posto. Le qualificazioni sono importanti: l’Italia è mancata a due mondiali, speriamo non manchi anche all’europeo visto che sono campioni d’Europa“.