Foggia, Zeman: “Dobbiamo giocare un altro calcio”

Le dichiarazioni in conferenza stampa al termine dell'1-1 contro il Picerno

Foggia Zeman
30 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Al termine della gara contro il Picerno, Zeman ha fatto qualche appunto alla sua squadra. “Dobbiamo giocare un altro calcio”, la sintesi del pensiero dell’allenatore che comunque non intende guardare troppo la classifica al momento. Mancano ancora tante partite da giocare, ha ribadito, e la prossima settimana inoltre torna la Coppa Italia, un’altra competizione che il Foggia vuole giocare fino in fondo. 

Zeman: “Il Picerno ha meritato il pareggio”

“Abbiamo giocato contro una squadra che si chiudeva bene. Con i lanci lunghi non riuscivamo ad arrivare in fondo, loro sì. Le difficoltà del primo tempo? Abbiamo provato a giocare un po’ più stretti ma dopo il gol ci siamo allungati e giocavamo come loro. E noi non siamo abituati. Anche i ragazzi si devono mettere in testa che dobbiamo giocare un altro calcio. La classifica? Ci sono ancora tante partite… Il Picerno? Penso che abbia fatto bene, sapevano tutti cosa dovevano fare e sono riusciti a mettere in pratica quello che avevano preparato. Meritavano il pareggio. Palo? Sono contento che stia andando bene. Se vincesse qualche partita in più potrebbe fermare qualcuno…”.

Mercoledì torna la Coppa Italia, è un obiettivo per il Foggia? “Sono tutte competizioni ufficiali e le giochiamo come possiamo. A parte gli infortuni, non penso di cambiare molto la squadra e speriamo di farcela. Volpe dal 1′? Abbiamo due bravi portieri, penso che si ripeterà anche in Coppa. O meglio, oggi penso che andrà così, domani posso cambiare idea”. 

Amarcord Palo nel post gara

“Questo è un pareggio per cui avrei firmato prima della partita, visto la squadra contro cui giocavamo”, le dichiarazioni di Palo che poi è tornato sul suo legame con i rossoneri e Zeman: “Foggia e i foggiani per me non saranno mai avversari, mi hanno dato tanto, mi hanno fatto diventare uomo e mi hanno fatto conoscere il calcio professionistico. Per me oggi è stata un’emozione enorme incontrare il Foggia e il maestro Zeman”.