News

Foggia, Zeman: “Dobbiamo giocare un altro calcio”

Al termine della gara contro il Picerno, Zeman ha fatto qualche appunto alla sua squadra. “Dobbiamo giocare un altro calcio”, la sintesi del pensiero dell’allenatore che comunque non intende guardare troppo la classifica al momento. Mancano ancora tante partite da giocare, ha ribadito, e la prossima settimana inoltre torna la Coppa Italia, un’altra competizione che il Foggia vuole giocare fino in fondo. 

Zeman: “Il Picerno ha meritato il pareggio”

“Abbiamo giocato contro una squadra che si chiudeva bene. Con i lanci lunghi non riuscivamo ad arrivare in fondo, loro sì. Le difficoltà del primo tempo? Abbiamo provato a giocare un po’ più stretti ma dopo il gol ci siamo allungati e giocavamo come loro. E noi non siamo abituati. Anche i ragazzi si devono mettere in testa che dobbiamo giocare un altro calcio. La classifica? Ci sono ancora tante partite… Il Picerno? Penso che abbia fatto bene, sapevano tutti cosa dovevano fare e sono riusciti a mettere in pratica quello che avevano preparato. Meritavano il pareggio. Palo? Sono contento che stia andando bene. Se vincesse qualche partita in più potrebbe fermare qualcuno…”.

Mercoledì torna la Coppa Italia, è un obiettivo per il Foggia? “Sono tutte competizioni ufficiali e le giochiamo come possiamo. A parte gli infortuni, non penso di cambiare molto la squadra e speriamo di farcela. Volpe dal 1′? Abbiamo due bravi portieri, penso che si ripeterà anche in Coppa. O meglio, oggi penso che andrà così, domani posso cambiare idea”. 

Amarcord Palo nel post gara

“Questo è un pareggio per cui avrei firmato prima della partita, visto la squadra contro cui giocavamo”, le dichiarazioni di Palo che poi è tornato sul suo legame con i rossoneri e Zeman: “Foggia e i foggiani per me non saranno mai avversari, mi hanno dato tanto, mi hanno fatto diventare uomo e mi hanno fatto conoscere il calcio professionistico. Per me oggi è stata un’emozione enorme incontrare il Foggia e il maestro Zeman”.

Redazione

Recent Posts

Giornata storica per Ascoli e Samb: i due club a pranzo insieme col Vescovo in vista del Derby

Su iniziativa della Diocesi c'è stato un incontro: presenti il presidente Massi e il patron…

6 ore ago

Il Latina, Latina e il ruolo da leader, Ercolano: “Continuiamo così. Bruno ci da tanto. Il passato alla Samp e Quagliarella…”

L'intervista al giocatore nerazzurro: "So che posso dare tanto alla squadra" Classe 2002 ma già…

7 ore ago

Juve, colpo improvviso: preso il talento della serie C | Firma ufficiale sul contratto

Ora è arrivata anche l’ufficialità: la Juventus si aggiudica il talento dalla Serie C. La…

7 ore ago

Genoa, il CEO Blazquez: “Progetto U23? Non è il nostro modello. Puntiamo sulla Primavera”

L'intervento di Andres Blazquez CEO Genoa CFC Non solo premi e riflettori sul campo: al…

9 ore ago

Inter, infortunio per Di Gennaro: chi potrebbe salire dall’Under 23?

Si ferma il terzo portiere nerazzurro: le possibili soluzioni per Cristian Chivu. Brutte notizie dall’infermeria…

9 ore ago

Dalle giovanili al gol decisivo a Cosenza: Simonetto brilla con l’Atalanta U23

Cresciuto nel vivaio nerazzurro, il talento classe 2006 Federico Simonetto ha segnato il suo primo…

11 ore ago