Zeman alla fermata del bus: il boemo lascia così Foggia

L'ultima immagine di una storia finita

zeman foggia
28 Maggio 2022

Redazione - Autore

Un’immagine emblematica: Zdenek Zeman alla fermata del bus pronto a lasciare Foggia. E’ questa l’ultima istantanea dell’allenatore boemo in Puglia. Zemanlandia è finita, la storia con i rossoneri è arrivata al capolinea. 

zeman foggia

Le divergenze con la società non sono state sanate durante l’ultimo incontro-fiume (durato ben 7 ore) che ha portato all’addio. Zeman dunque ha fatto le valigie e ha chiuso questa sua seconda parentesi foggiana. Il presidente rossonero Canonico in conferenza stampa ha parlato così della separazione dall’allenatore: Lo ringrazio ma non se la sente di continuare. Lo ringrazio per tutti il lavoro che ha fatto, ho provato in tutti i modi a convincerlo ma quando uno non se la sente di continuare è inutile insistere. Non è una questione di presupposti, non ha stimoli. Ci siamo confrontati su tutti gli avvenimenti, tra addetti ai lavori le cose dette rimangono dentro. Non faccio polemiche, vado avanti. Da stasera comincia un nuovo ciclo per il Foggia”. 

Zeman invece si è poi sfogato ai microfoni di Telefoggia: “Come si è arrivati a questo punto? Ogni giorno c’era un problema. Come non cambio io non cambia neanche il presidente, inutile continuare” – ha detto in maniera diretta Zeman“Perché ci siamo incontrati? Non lo so, sono comunque tesserato. Non c’erano le premesse per continuare insiemeIo non dico bugie come qualcun altro. Non ho chiesto niente alla società. Ho elencato soltanto le cose che non andavano bene“. Una storia che si chiude non nel migliore dei modi. E l’ultima immagine è quella di Zeman ad una fermata del bus di Foggia. Zemanlandia 2.0 a Foggia è finita così.