Giugliano, Zielinski diventa cittadino onorario

Il centrocampista del Napoli è ufficialmente cittadino italiano

28 Dicembre 2023

Redazione - Autore

Piotr Zielinski diventa ufficialmente un cittadino italiano. Il centrocampista polacco del Napoli ha scelto la città di Giugliano come residenza durante questi anni con la maglia del Napoli. L’annuncio è arrivato direttamente dal Sindaco del comune campano: Nicola Pirozzi.

Credit: Facebook Nicola Pirozzi

Sindaco Pirozzi: “Sono emozionato per la scelta di Zielinski”

Questo il contenuto del post pubblicato sui social dal sindaco di Giugliano: “Piotr Zieliński è ufficialmente un cittadino Italiano ed ha scelto la nostra bellissima fascia costiera come residenza durante la sua esperienza da calciatore del Napoli. Non lo nascondo, mi sono emozionato ed è stato un onore consegnare la cittadinanza italiana ad un cittadino giuglianese che ci riempie di orgoglio. Forza campione, da questo momento sei ufficialmente un cittadino italiano e Giugliano sarà sempre casa tua“. Durante la cerimonia tenutasi al Comune sono state, inoltre, diverse le foto scattate al campione del Napoli, tra cui alcune anche con la maglia gialloblù del Giugliano.

Una prima parte di stagione di spessore per il Giugliano

Si conclude, perciò, con questa bellissima notizia una prima metà di 2023/24 assolutamente positiva per Giugliano, che dal punto di vista calcistico sta facendo davvero bene. La squadra di Valerio Bertotto, infatti, è in piena corsa per i play-off con 25 punti conquistati in 19 partite. Attualmente ha gli stessi punti del Catania, decimo ma solo in virtù della differenza reti. Seppur sia stata sconfitta nelle ultime due uscite stagionali nel 2023, la formazione gialloblù si sta ben disimpegnando, anche con squadre di grosso calibro. Il sogno di giocare gli spareggi è quindi vivo. E ora per i campani c’è anche un tifoso in più: Piotr Zielinski.