Brambilla: “Questa vittoria è tanta roba”. Caneo: “Ho fatto i complimenti ai ragazzi”

Le parole dei due allenatori al termine della partita di Coppa Italia tra Padova e Juventus Next Gen

7 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Chi sorride e chi deve tornare a casa. La Juventus Next Gen di Brambilla ha staccato il pass per la semifinale di Coppa Italia Serie C, mentre i biancorossi devono salutare la competizione. I bianconeri passano al turno successivo grazie ad uno straordinario inizio di secondo tempo, certificato dalle reti Cerri e Sekulov (CLICCA QUI per vedere gli highlights del match). A nulla è servita la rete di De Marchi nel finale di gara. Al termine del match, i due allenatori hanno analizzato il match in conferenza stampa.

 

Padova Juventus Next Gen

Juventus Next Gen, Brambilla: “Se arriva la chiamata dalla prima squadra devono essere pronti”

L’allenatore della Juventus, Massimo Brambilla, si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi: “Questa vittoria è “tanta roba”. Molto bene i ragazzi nella ripresa, la migliore della stagione, in cui abbiamo preso il pallino del gioco in mano concedendo il giusto al Padova, che ha qualità. Ma ce l’abbiamo anche noi, e si è visto cosa succede quando viene innescata. Stiamo crescendo e siamo cresciuti tanto da inizio stagione, vogliamo che i giovani giochino e si migliorino, e si vede. All’orizzonte, c’è sempre la prima squadra e la possibile chiamata di Allegri: “Il nostro lavoro è dare organizzazione e progredire da tutti i punti di vista, dando ai ragazzi anche i concetti di gioco e le situazioni che possono trovare in Prima Squadra, in modo che se arriva la chiamata siano pronti”.

L’allenatore ha poi concluso: “Restando al gioco, lavoriamo per cercare possesso e sviluppare manovra dal basso. Talvolta la partita ti obbliga a difenderti, ma abbiamo giocatori che si sanno esaltare negli spazi, ed è una risorsa. Abbiamo variato molto la formazione in questi mesi di lavoro, per sfruttare al meglio le caratteristiche dei ragazzi“.

brambilla juventus next gen

Credit foto IMAGE

Padova, Caneo: “Avremmo meritato qualcosa in più”

Caneo, allenatore del Padova, ha esternato rammarico in conferenza stampa dopo la sconfitta e la conseguente eliminazione: “Nel primo tempo abbiamo fatto bene e meritavamo di andare almeno in vantaggio – ha detto convinto l’allenatore biancorosso -, se non in doppia cifra. I ragazzi hanno disputato una gran partita e sono contento; la Juventus Next Gen potrà dire la sua nel prosieguo della competizione. Nel secondo tempo, il primo gol ci ha tagliato un po’ le gambe e poi siamo stati puniti in contropiede. Oggi meritavamo qualcosa in più, ma siamo contenti per il percorso che abbiamo fatto”. 

Caneo Padova

Credit: Martina Cutrona

L’allenatore ha poi gettato uno sguardo al prossimo impegno di campionato: “Oggi ho visto un bel carattere e bella personalità, questo ci conforta in vista della trasferta di Lecco da cui cercheremo di tornare con i tre punti. Stiamo ritornando ad essere quelli che eravamo ad inizio campionato: oggi abbiamo commesso un errore tecnico che ci ha portato a subire il primo gol, ma la squadra mi è piaciuta perché ha fatto quel che doveva fare. La nostra crescita deve ora passare attraverso il campionato”.