Ufficiale: Integrity Tour in casa FeralpiSalò, ecco di cosa si tratta

La FeralpiSalò ha preso parte alla tappa 2022/2023 dell'Integrity Tour, iniziativa promossa dalla Lega Pro

9 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Sulla stessa scia delle iniziative precedenti è nata una nuova iniziativa. L’Integrity Tour è l’ultima novità in casa Serie C. Questa mira ad approfondire: “I temi legati al fenomeno delle frodi nelle competizioni sportive per la lotta al match fixing con il monitoraggio di Sportradar AG su tutte le gare del campionato professionistico e giovanile”.

La FeralpiSalò ha preso parte a questo percorso in modalità telematica. “Un approfondimento necessario e prezioso, quello tenuto dai formatori di Lega Pro, Sportradar AG e Aic-Assocalciatori, con testimonianze reali per sottolineare l’importanza del contrasto al fenomeno delle frodi nelle competizioni“.

Le dichiarazioni di Paolucci sull’Intergrity Tour

Come riportato nel comunicato ufficiale, Emanuale Paolucci ha dichiarato: “Informare e formare è importante e lo è ancora di più quando si sviluppano e approfondiscono temi così delicati – ha sottolineato Marco Leali, amministratore delegato del club verdeblù –.

I valori della lealtà e i princìpi della correttezza costituiscono da sempre per il nostro club aspetti prioritari. Conoscere i rischi e vigilare significa prevenire e contrastare a monte certi fenomeni. Ringraziamo Lega Pro per averci offerto questa nuova opportunità, che replicheremo senza dubbio anche per il nostro Settore giovanile”.

Il segretario generale della Lega Pro ha infine aggiunto: “Con l’Integrity Tour si sensibilizzano gli atleti sul tema complesso e difficile come quello delle combine sportive fornendo loro gli strumenti opportuni per affrontarle e combatterle”.