La Reggiana cala il poker: i granata si staccano in vetta

Muroni, Pellegrini, Kabashi e Lanini le reti della squadra di Diana

Pellegrini Reggiana
8 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Non poteva partire meglio il 2023 della Reggiana. La formazione allenata da Diana, oggi sostituito da Baresi per squalifica, ha trovato un netto successo contro il Siena. I granata ripartono con il piede sull’acceleratore: tre i punti conquistati e quattro i marcatori nel 4-0 finale. Dopo una mezz’ora quasi soporifera, ci ha pensato Muroni a sbloccare la partita. Allo scadere poi è Pellegrini a metterla in ghiaccio. Nella ripresa la Reggiana entra con un piglio propositivo e al 70′ Kabashi mette il timbro personale a una prestazione superlativa. Passano pochi minuti e poi è Lanini a siglare il poker definitivo e mettere la pratica Siena in archivio.

Lavoro e sacrificio: l’arte dell’attesa firmato Muroni

Era Aprile 2021 la data dell’ultimo gol in campionato di Mattia Muroni. Giocava nel Modena e quel giorno i gialloblù vinsero 3-0 contro il Padova. A distanza di quasi due anni il centrocampista della Reggiana si è ripetuto. Ci ha pensato lui a sbloccare il match contro il Siena. Nella sua rete c’è tutto. Voglia, gioia e intelligenza. La voglia perché dopo la stagione scorsa è rimasto per dimostrare le sue qualità. Gioia per l’aver ritrovato la rete in una partita importante e intelligenza per aver capito la giocata del compagno e seguito l’azione. 

Reggiana Ancona

Nel mezzo il centrocampista sardo ha lavorato sodo senza mai lamentarsi. La voglia di restare in estate e di dimostrare che poteva valere di più di una semplice alternativa al folto centrocampo a disposizione di Diana. Qualità messe in campo partita dopo partita, nonostante un infortunio che l’ha tenuto fuori ad inizio stagione. Lavoro, sacrificio e l’arte del saper aspettare firmato Muroni. 

Pellegrini Reggiana
Credit: Reggiana

Reggiana, ciliegina Kabashi: gol e assist per il classe ’94

La Reggiana ha investito tanto in Elvis Kabashi, soprattutto in fiducia. Il centrocampista è arrivato in estate dal Como per essere un tassello importante della formazione granata. Muscoli e qualità, una mezzala completa capace di inserirsi e di giocare il pallone. Contro il Siena è salito in cattedra con una prestazione di livello superiore. 

Lanini Reggiana
Credit: Ufficio Stampa Reggiana

L’azione per il primo gol è tutta da vedere e rivedere. Si libera in un fazzoletto e sguscia via al diretto avversario sulla linea di fondo. Poi il passaggio in mezzo e il tap in di Muroni. Poi nella ripresa si mette in proprio. Destro potente e preciso sotto la traversa che Lanni non può deviare. Anche lui si tratta d un ritorno al gol dopo un digiuno lungo due anni. Il 2023 per la Reggiana e i suoi ragazzi è iniziato al meglio e in classifica ora il distacco è aumentato con il Cesena a quota 41 e il Gubbio fermo a 39 dopo la sconfitta interna contro la Reggiana. 

A cura di Simone Brianti