Avellino, Dall’Oglio: “Maisto? Mi ricorda Tonali a Brescia”

Le parole del centrocampista riguardo il classe 2003

Dall'Oglio Avellino
11 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Tra calciomercato invernale e l’inizio del girone di ritorno, la Serie C è entrata nel vivo. L’Avellino, nel girone C, continua a lavorare con l’obiettivo playoff. Tanti i cambiamenti effettuati all’interno del club biancoverde, dal cambio in panchina da Taurino a Rastelli, con annesso cambio di passo per quanto riguardano i risultati, fino ai nuovi innesti che potrebbero aiutare nell’impresa. A fare il punto della situazione, è stato il centrocampista Jacopo Dall’Oglio, che ha parlato anche del compagno di squadra Francesco Maisto, ma anche riguardo l’andamento del club e gli infortuni che l’hanno tenuto lontano dal campo.

Jacopo Dall’Oglio: “Francesco ha tanta voglia di imparare”

Jacopo Dall’Oglio, ospite a “Contatto Sport” su Prima Tivvù, ha espresso parole d’orgoglio nei confronti di Francesco Maisto, classe 2003 che pochi giorni fa ha rinnovato con l’Avellino: “L’ho detto dal primo allenamento che questo ragazzo avrebbe fatto strada. Maisto è un ragazzo per bene, con personalità e tanta voglia imparare e lavorare, senza mai rispondere ai ragazzi più grandi. Il talento è evidente. Una situazione simile l’ho vissuta già con Tonali a Brescia, poi si è vista la carriera che sviluppi ha avuto”. Infine, l’augurio al giovane centrocampista: “Spero che Maisto faccia lo stesso percorso. Cosa potrebbe migliorare? Deve essere più cattivo”.

Dall'Oglio Avellino
Credit: Mario D’Argenio

Gli infortuni del centrocampista

Un inizio di stagione non del tutto semplice per Jacopo Dall’Oglio. Il campionato del classe ’92 con la maglia dell’Avellino, è stato ostruito da una serie di infortuni che l’hanno tenuto lontano dal campo. L’ex Palermo, ha usato parole piene di rammarico per descrivere questa spiacevole vicenda: “Mi dispiace non aver potuto aiutare i miei compagni. Sono nervoso e giù di morale per questo terzo infortunio che mi è capitato. Prima il polpaccio, dopo la mano e ora la caviglia. Purtroppo, me lo sono procurato durante la rifinitura in vista della gara con la Gelbison. Diciamo che questo infortunio è figlio di un duro allenamento, dove c’è una sana competizione. C’è stato uno scontro con un mio compagno, ma i raggi per fortuna hanno dato esito negativo. Il medico parla di edema osseo, io spero di rientrare in campo il prima possibile dato che sono stanco di star fuori”.

Il match contro la Gelbison e l’effetto Rastelli

Dall’Oglio, in seguito, ha analizzato l’ultimo match contro la Gelbison: “Penso che la loro prestazione sia stata comunque positiva, poi chiaramente il tifoso vuole sempre una vittoria, così come la volevamo noi. Differenza tra sintetico e naturale? Ad Agropoli si è avvertita, ma per noi non è un alibi”. Infine, le considerazioni sull’arrivo in panchina di Massimo Rastelli: “Veniamo da sette risultati utili consecutivi. Da quando è arrivato il nuovo allenatore è cambiato qualcosa nella testa di tutti noi”. Dietro l’angolo, c’è la sfida di domenica al “Partenio-Lombardi” contro il Monopoli, in cui la disponibilità del centrocampista non è per nulla scontata.