Esodo Foggia: oltre 1500 i tifosi in trasferta per la partita contro la Juventus

Numeri incredibili sugli spalti in vista del match

foggia calcio -stadio-zaccheria
14 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Dopo il 2-1 dell’andata allo Zaccheria, il Foggia si prepara alla partita di ritorno delle semifinali di Coppa Italia Serie C contro la Juventus Next Gen. Nonostante l’infrasettimanale e la grande distanza da Foggia ad Alessandria (800 km), casa dei bianconeri, saranno oltre 1500 i tifosi rossoneri presenti al Moccagatta.

Foggia, le parole di Gallo: “Vogliamo fare il regalo di San Valentino ai nostri tifosi con un giorno di ritardo”

Numeri che non sono passati inosservati all’allenatore del Foggia Gallo, che ha parlato dei tifosi nella conferenza stampa alla vigilia della partita.Cercheremo di rendere felice tutto l’esodo foggiano che ci sarà ad Alessandria. La squadra ha tifosi in tutta Italia e di questo ne siamo consapevoli. Questo deve essere uno stimolo per capire che fortuna hanno i ragazzi a giocare per il Foggia e io allenarlo. Faremo di tutto per fare un regalo con un giorno di ritardo, rispetto a San Valentino, ai tutti i tifosi innamorati del Foggia”.

L’allenatore ha poi continuato parlando della partita e degli avversari. “Affrontiamo una squadra che giocherà a calcio e non si chiuderà, perché non è nella loro filosofia di fare calcio. Sarà una partita aperta, lunga e complicata fino alla fine: dovremo stare attenti e sfruttare le occasioni che sicuramente capiteranno. Hanno giocatori di qualità. Sarà una partita importante e cercherò di toccare le corde giuste dei ragazzi prima della partita. Siamo consapevoli di quanto possa essere complicata come sfida”.