Dalla Scozia a Torre del Greco per la Turris grazie a Football Manager: la storia di “The Gibshow”

La Turris può contare anche sul sostegno di "TheGibshow", youtuber scozzese che gioca a football manager con la squadra di Torre Del Greco

20 Aprile 2023

Redazione - Autore

Turris-Viterbese 2-1. Questo il finale dallo stadio Liguori di Torre Del Greco, dove i padroni di casa si sono imposti di misura sui laziali. La gara era partita col botto, al secondo minuto Marotta aveva portato in vantaggio gli ospiti. Prima Maniero, allo scadere del primo tempo, e poi Frascatore hanno ribaltato il punteggio e consegnato tre punti fondamentali ai campani. Grazie agli scontri diretti a favore nei confronti del Messina, la formazione di Fontana è matematicamente salva.

Turris, un nuovo tifoso dalla Scozia: “The Gibshow” presente al Liguori

Nella delicata sfida salvezza tra Turris e Viterbese la formazione campana ha trovato un tifoso in più. Si tratta dello youtuber scozzese Andrew, in arte “TheGibshow“, invitato dalla società per assistere alla gara. La sua storia era diventata virale qualche mese fa. Lo streamer, infatti, trasmette sul proprio canale video in cui gioca a Football Manager con la Turris. La notizia deve essere arrivata anche alla società che ha deciso così di dare l’opportunità all’uomo di venire in Campania a guardare una partita dal vivo.

E la partita scelta dallo scozzese non è banale. La gara tra Turris e Viterbese era infatti una delle più importanti della stagione. Un’eventuale vittoria dei biancorossi sarebbe stata fondamentale per conquistare la salvezza diretta ed evitare l’incubo play-out. E lo youtuber si è rivelato un talismano: vittoria per i campani e obiettivo raggiunto.

La squadra costruita da “TheGibshow” su Football manager

Lo youtuber scozzese ha trasformato la sua avventura alla guida della Turris in una serie, chiamata “Turris redemption“. Trasmessa su Twitch e Youtube, Andrew ha rivoluzionato la formazione campana, facendole ottenere la promozione. Può vantare nella sua rosa giocatori del calibro di Valbuena, passando per giovani di prospettiva come Faggioli e Compagnon. La curiosa scelta del gamer sta riscuotendo un grande successo, e lo youtuber non poteva immaginare di vedere dal vivo i suoi uomini. Oggi, dagli spalti del Liguori, si è rivelato un talismano per i biancorossi.