20 Novembre 2021

Padova, ecco la nuova terza maglia: debutterà a Piacenza

Ideata da Replay e prodotta da Macron, la nuova maglia dei veneti farà subito il debutto in campionato

Domenica il Padova, alle ore 14:30, sarà protagonista sul campo del Piacenza (diretta su Sky Sport con telecronaca di Gianluca Di Marzio). Un appuntamento importante, sia per la classifica (i veneti sono quarti a nove punti dalla capolista Sudtirol ma con una gara da recuperare) sia per la… maglia. Già, perché la squadra di Pavanel indosserà una nuova terza maglia, che farà così il suo esordio proprio contro il Piacenza. Ideata da Replay e prodotta da Macron, è stata infatti svelata la nostra nuova “Third Jersey”. Ecco qui tutte le immagini.

Le immagini della terza maglia del Padova

Padova, la nuova maglia per sfatare il tabù trasferta

Vediamo se la nuova terza maglia porterà fortuna al Padova, che in trasferta ha vinto solo due volte fin qui in stagione. L’ultimo sorriso è un ricordo lontano, cioè l’1-2 sul campo della Pro Patia alla quinta giornata. Poi da lì la sconfitta con il Lecco e quella con la FeralpiSalò, alle quali si sono aggiunti i pareggi contro Pro Sesto e Mantova.

Le immagini della terza maglia del Padova

Piacenza-Padova, cosa sapere sul match

I precedenti al “Garilli” tra le due squadre sono 23: 10 vittorie emiliane (ultima 1-0 nella serie B 2009/10), 11 pareggi (ultimo 1-1 nella serie C 2019/20) e 2 successi biancoscudati (ultimo 1-0 nella coppa Italia 2008/09). Tra questi 23 confronti anche una sfida di serie A tra le due squadre: 4-0 per i padroni di casa il 28 aprile 1996 con reti biancorosse di Caccia, Cappellini, Eusebio Di Francesco e Moretti. Padova scatenato nei primi 15’ di gioco: 4 le reti delle “bianche casacche” firmate in avvio di gara, record del girone A condiviso con Triestina, Pro Vercelli, Legnago e Seregno.