Fiorenzuola, Tabbiani: “Abbiamo smesso di giocare dopo il gol. Due mesi fa l’avremmo persa”

Le parole dell'allenatore dopo la vittoria contro il Legnago

Tabbiani Fiorenzuola
28 Novembre 2021

Redazione - Autore

Nel girone A da segnalare la vittoria importante in chiave salvezza del Fiorenzuola. I piacentini hanno avuto la meglio sul Legnago al ‘Pavesi’ grazie alla rete di Palmieri nella prima frazione. I rossoneri salgono a quota diciannove punti in classifica e staccano per il momento la zona retrocessione. Tre punti importanti, come ha sottolineato in conferenza stampa, al termine della gara, l’allenatore Tabbiani.

Tabbiani: “Vittoria dedicata al ‘Professore. Ripartiamo da questa partita”

Settimana difficile in casa Fiorenzuola e anche Tabbiani prima di parlare della partita ha voluto fare una menzione speciale: Voglio dedicare la vittoria alla famiglia di Cesare, il Professore, che è venuto a mancare qualche giorno fa. Faceva parte del gruppo: gioiva nelle vittorie e ci bacchettava nelle sconfitte”.

Una vittoria maturata nella prima parte del match: “Per quanto riguarda la partita abbiamo fatto un’ottima gara nella prima mezz’ora. Abbiamo fatto l’errore di smettere di giocare. Vittoria importante per la classifica, ma dobbiamo imparare a gestire meglio certe situazioni di gioco”. Un Tabbiani un po’ duro con i suoi, ma è sicuro dei miglioramenti e della strada da proseguire: “Due mesi fa questa partita l’avremmo persa, mentre oggi l’abbiamo vinta quindi vuol dire che siamo cresciuti. Per soffrire meno dobbiamo lavorare e ripartire dalla prima mezzora di gara”.