Catania, l’infortunio di Peralta salva la stagione: “Ne è valsa la pena”
Come si dice, prenderla con filosofia. Il giocatore del Catania Diego Peralta, infortunatosi per salvare un gol nel derby col Messina, su Instagram ha espresso la sua gioia per… il suo infortunio. “Ne è valsa la pena” queste le parole dell’ex Foggia, in merito all’ intervento che gli ha procurato danni fisici, sì, ma ha portato punti preziosi in chiave salvezza. Il Catania, avendo evitato i playout, ora si giocherà i playoff grazie alla vittoria della Coppa Italia Serie C.
Peralta, la gioia dell’infortunio
Giocate che cambiano una stagione per un singolo, per una squadra o per un popolo intero. No, non sempre sono i gol degli attaccanti o gli assist dei centrocampisti e no, non sempre hanno un lieto fine. Ma alla fine conta chi riesce a dare tutto per la squadra. Lo sa bene Diego Peralta che pur di salvare un gol decisivo nel derby contro il Messina si è infortunato e ha concluso anzitempo la sua stagione. Il gesto, rivendicato su Instagram dato stesso centrocampista rossazzurro, ha dato un contributo fondamentale ai siciliani per evitare i playout, regalando una possibilità di riscatto a una squadra e a un popolo intero dopo una stagione complicata.
Chiesa, Bernardeschi e la Serie B
Nato a Livorno nel 1996 e cresciuto nel florido vivaio della Fiorentina con Chiesa e Bernardeschi, per Diego Peralta – nonostante le premesse – non è ancora arrivato il momento del grande salto. Nella sua carriera, tanta Serie C, con un paio di esperienze di Serie B con Pisa e Ternana. Al Catania da gennaio, quando è stato prelevato dal Foggia, ha già avuto modo di ingraziarsi il pubblico del Massimino dimostrando amore e dedizione per la causa. La sua giocata ha salvato la stagione del Catania, chissà che il Catania non possa rilanciare la sua carriera.