Trento, ufficiale Pigozzo: arriva in prestito dal Venezia

Definito il prestito ai gialloblu

Pigozzo
12 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Il Trento ha un nuovo portiere, si tratta di Riccardo Pigozzo, classe 2000, che ha iniziato la stagione al Seregno. Il giovane italiano non è stato mai impiegato tra campionato e Coppa Italia. Il Venezia ha deciso così di richiamarlo e girarlo ai ragazzi di Parlato fino al termine della stagione. Il portiere è già a disposizione dell’allenatore e indosserà la maglia numero 22.

La scheda di Pigozzo

In Italia abbiamo un’ottima tradizione di portieri, spesso i migliori. Le scuole calcio continuano ad investire in questo ruolo, sfornando tanti ragazzi di talento. Pigozzo ora ha la necessità di mettersi in mostra e con il Seregno non ha avuto molte chance. Ha partecipato alla stagione da sogno del Venezia, quella della promozione in Serie A, da terzo portiere dietro Mäenpää e Lezzerini. Un girovagare in Serie D prima del ritorno a casa e ora l’occasione di poter dire la sua in C con la maglia del Trento. Possibilità che Pigozzo non si lascia scappare.

Il comunicato del Trento

Questa la nota della società: “A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito a titolo temporaneo da Venezia Fc i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Pigozzo”. La società “gli augura le migliori fortune – personali e di squadra – in maglia gialloblu”.