Il Sudtirol si prepara alla sfida contro il Padova: aperta la tribuna Zanvettor

Il "Druso" sarà al massimo della capienza

9 Aprile 2022

Redazione - Autore

Sudtirol-Padova è la partita che può valere una stagione. Le due squadre si affronteranno nella penultima giornata di campionato a Bolzano. Per l’occasione, la società è riuscita ad ottenere il via libera per l’apertura della Tribuna Zanvettor, la cui ristrutturazione si è conclusa tra fine 2021 e inizio 2022. Per la prima volta il “Druso” sarà quindi al massimo della capienza con 5500 posti disponibili. Le due squadre si affronteranno per la quarta volta in stagione, dopo la partita d’andata e il doppio scontro in finale di Coppa Italia terminato con il Padova vittorioso. 

Sudtirol-Padova: la Serie B in palio

In programma il 16 aprile, Sudtirol-Padova è la partita che può valere la Serie B. Le due squadre sono separate da soli due punti classifica. Dopo un inseguimento durato un’intera stagione, la squadra di Oddo (prima allenata da Pavanel) è riuscita a guadagnarsi la possibilità della promozione diretta, complici i due passi falsi degli uomini di Javorcic contro FeralpiSalò e Lecco. In caso di vittoria, il Sudtirol festeggerebbe la promozione aritmetica in Serie B. Mentre se il Padova dovesse vincere, si porterebbe in testa alla classifica con un punto di vantaggio e un verdetto rimandato all’ultima giornata. 

Il prossimo turno di Sudtirol e Padova

Prima della scontro diretto, il Sudtirol dovrà vedersela con il Fiorenzuola. Gli uomini di Javorcic saranno ospiti al “Comunale” per cercare di tornare alla vittoria che manca da due turni e mantenere la testa della classifica. Il Padova invece affronterà la Giana Erminio di Contini all’” Euganeo”. Con Oddo in panchina, la squadra ha ottenuto sette vittorie in altrettante partite in campionato e il primo trofeo della stagione, la Coppa Italia Serie C. Per proseguire la striscia positiva, dovrà affrontare una squadra a caccia di punti preziosi in chiave salvezza.