Triestina, Mastrantonio super contro la Fiorentina: le uscite da veterano e il rigore parato a Jovic

Una prova da protagonista per il portiere classe 2004

mastrantonio triestina
23 Luglio 2022

Redazione - Autore

Alla seconda uscita con la maglia della Triestina, Davide Mastrantonio dimostra ancora una volta di saper reggere i grandi campi. Non sono state di certo le partite più facili, visto che nelle prime due amichevoli la Triestina ha affrontato prima Lazio e poi Fiorentina. Il portiere è giovanissimo, un classe 2004, eppure la sicurezza e l’agilità fa pensare a un calciatore di lunga esperienza. Contro i viola va incontro ai compagni, imposta il gioco e si rende protagonista con parate di altissimo livello, cercando per quanto possibile di contenere lo strapotere della Fiorentina. Subisce 4 gol, ma ne evita molti di più, parando anche un rigore a Luka Jovic.

mastrantonio triestina

Mastrantonio si prende la Triestina: la partita contro la Fiorentina

Il ritiro della Fiorentina a Moena termina con un’altra grande prova, questa volta sulla Triestina. Gli 11 titolari delle due squadre:

  • FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Bianco, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Maleh; Gonzalez, Jovic, Saponara. All. Italiano
  • TRIESTINA (4-4-2): Mastrantonio; Ghislandi, Rocchi, Sabbione, Sarzi Puttini; Lovisa, Pezzella, Crimi, Rocchetti; Gomez, Furlan. All. Bonatti

L’aggressività della Fiorentina è subito letale: al 6′ capitan Biraghi porta in vantaggio i viola, con il raddoppio già all’8′ di Amrabat su rigore. Al 12′ la Fiorentina ha ancora l’occasione di andare in rete. Maleh si guadagna il penalty, ma dal dischetto si presenta il neo acquisto Jovic, ex Real Madrid. L’attaccante serbo si lascia ipnotizzare da un super Mastrantonio che rimane glaciale e blocca la sfera alla sua destra. Saponara segna il terzo e Bonaventura il quarto, ancora su rigore. Ma la star della giornata è il portiere Mastrantonio, ex Roma Primavera. Il duello con Jovic si ripete per tutti i 90′ ma i suoi guantoni fermano una ad una le incursioni dell’attaccante. In volo o a terra il classe 2004 mostra la grinta e la qualità da veterano, neutralizzando gli attacchi dei viola in tutto il secondo tempo.

mastrantonio triestina

Mastrantonio, dalla Roma alla Triestina

Il classe 2004 è cresciuto all’Urbetevere. Qui è stato notato da Alberto De Rossi, papà di Daniele, che lo ha aggregato al settore giovanile della Roma. La scalata interna l’ha portato a diventare portiere titolare in Primavera 1, guadagnandosi anche panchine di spessore in prima squadra. Mastrantonio si è reso protagonista anche all’ultimo Europeo Under 19, purtroppo non terminato nel migliore dei modi. Si è confermato in quest’ultima stagione come uno dei prospetti più interessanti per il suo ruolo, fino ad attirare l’attenzione della rinnovata Triestina. Ora Mastrantonio è pronto ad affrontare la sua prima esperienza tra i professionisti in Lega Pro, e questa prova con la Fiorentina lo dimostra.