Angelozzi: “La Serie C è sottovalutata, ci sono tanti giocatori top”

Le dichiarazioni del DS del Frosinone sui tanti giovani scoperti in C

26 Luglio 2022

Redazione - Autore

A supporto della tesi in cui vede la Lega Pro grande fucina di talenti è uno che di C se ne intende: Guido Angelozzi. Attualmente è il Direttore Sportivo del Frosinone in Serie B, con un passato nelle dirigenze di Catania, Bari e Lecce. Nelle colonne della “Gazzetta dello Sport” il dirigente del club laziale ha elogiato la Serie C, come campionato che serve per ricercare nuovi talenti da lanciare in campionati superiori.

Angelozzi: “In Serie C e Serie D si possono pescare bene i giocatori. Moro destinato alla Serie A”

Ai microfoni della “Gazzetta dello Sport” ha parlato il DS del Frosinone Guido Angelozzi. L’ex dirigente di Bari e Sassuolo ha elogiato il ruolo che ricoprono campionati inferiori alla Serie B come la Lega Pro e la Serie D. Sicuramnte sono tornei dove vengono puntualmente scoperti giovani promesse precisa l’ex Catania: “E’ molto importante per un club attingere dalla Serie C. – dice Angelozzi – Anche in Serie D ci sono i giocatori reduci da qualche annata storta che però meritano una possibilità. Bisogna avere attenzione e si può pescare bene. Certo, i giocatori vanno seguiti come tutti, però c’è molto materiale. Ci vuole un po’ di coraggio, però credo che la C sia un po’ sottovalutata visti i tanti giocatori che ci sono. Il Cittadella insegna e lo fa da anni bene“. 

luca moro sassuolo

Poi Angelozzi non esita a rilasciare dichiarazioni su Luca Moro, nuovo attaccante del Frosinone dopo una stagione passata in C col Catania: “Noi abbiamo preso Moro che era a Catania: ce l’ha dato il Sassuolo quindi è destinato alla Serie A, ma per arrivarci deve lavorare bene. E’ fondamentale il passaggio in B, in una categoria importante, un percorso fondamentale per la crescita dei ragazzi”.