Padova, vicino l’arrivo di Belli

La trattativa dei veneti

Francesco Belli
29 Luglio 2022

Redazione - Autore

Dopo l’arrivo ufficiale di Radrezza, proseguono le trattative per il mercato in entrata del Padova. Il nuovo nome è quello di Francesco Belli al quale i veneti sono vicini. Il terzino destro classe ’94 nell’ultima stagione ha giocato al Bari.

Tifosi Padova

credits davide boggian

Belli, dalle giovanili della Fiorentina al Padova

Il percorso calcistico di Francesco Belli parte dalle giovanili della Fiorentina. A farlo esordire in Primavera è Leonardo Semplici con i primi 45 minuti contro l’Empoli dei vari Rugani, Hysaj e Della Latta (che potrebbe ritrovare proprio a Padova). Dai viola passa alla Pistoiese senza però mai esordire in prima squadra ma ben figurando con la Rappresentativo Serie D nel Torneo di Viareggio nel 2014. Inserito nel girone con Guaranì, Nordsjaelland e l’Atalanta di Caldara, Belli diventa un pilastro della squadra.

Anche grazie a quel torneo e a quelle prestazioni arriva la chiamata della Virtus Entella in Serie B. Già alla prima stagione gli viene affidata la difesa come centrale però. A Chiavari trova il suo ambiente ideale rivelandosi duttile in difesa facendo anche il terzino sia destro che sinistro e partecipando alla grande cavalcata nella Coppa Italia 2018/2019. I biancocelesti, dopo aver eliminato la Salernitana e il Genoa di Piatek dopo l’errore dal dischetto di Lapadula (Belli ha tirato i sesto rigore dell’Entella e ha segnato), sono arrivati all’Olimpico per gli ottavi contro la Roma. Un secco 4-0 per i giallorossi con doppietta di Schick, ma una partita che resterà nella storia della Virtus Entella. Tutto questo da squadra di Serie C dopo la retrocessione dell’anno precedente.  Belli poi torna in Serie B per due stagioni con il Pisa per poi approdare a Bari dove vince il campionato.