Dopo l’addio ormai ufficiale di Michele Pazienza, l’Audace Cerignola è alla ricerca di un nuovo allenatore. C’è l’ok di Taurino per la panchina. Sono stati sondati tanti profili, tra cui quelli di Colavitto e Guido Pagliuca ma, salvo colpi di scena, sarà lui il nuovo allenatore dei pugliesi. Firma attesa per questa sera.
L’esordio da allenatore per Roberto Taurino risale alla stagione 2017-18. Di fatto, ha iniziato con il Nardò in Serie D, in cui è stato alla guida della panchina per due stagioni. L’esperienza seguente è stata ancora tra i dilettanti, ma con il Bitonto. L’arrivo in Serie C è arrivato con la Viterbese: in 23 gare ha conquistato sette vittorie, otto pareggi e altrettante sconfitte, con l’esonero arrivato dopo circa cinque mesi dal suo arrivo. L’anno dopo è arrivato il momento dell’approdo alla Virtus Francavilla, squadra in cui ha rinforzato le file difensive nella sua carriera da giocatore.
Proprio tra i biancazzurri, l’allenatore di Lecce ha conquistato il sesto posto in classifica e il pass per i playoff, dove al secondo turno viene eliminato per mano del Monopoli. In seguito, è arrivata la chiamata dell’Avellino: con i biancoverdi il rapporto non è durato più di nove gare, per un totale di tre vittorie, due pareggi e quattro sconfitte. Dunque, per Taurino, dopo circa otto mesi di inattività, potrebbe essere vicina l’occasione di rimettersi in gioco con l’Audace Cerignola. Manca ormai l’ultimo gradino.
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
Il punto in casa Vis Pesaro La Vis Pesaro si prepara a tornare in campo…
Il punto in casa Foggia Non solo calcio giocato in casa Foggia. Come vi avevamo…
Catania-Trapani sfida verso il rinvio Il derby tra Catania e Trapani potrebbe non disputarsi. La…
Visite mediche in corso per i due nuovi acquisti dalla Serie C: tutti i dettagli…
Ancora una volta sono i rigori a condannare la Ternana: le parole dell'allenatore Fabio Liverani…