Catanzaro, interesse per Filippo Costa del Napoli

Ha già lavorato con Vivarini al Bari e alla Virtus Entella

filippo costa
2 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Premono subito sull’acceleratore i calabresi in quest’inizio della sessione di mercato. Il Catanzaro vuole regalare a Vivarini un bel rinforzo per la difesa, e sembra che gli occhi siano ricaduti su Filippo Costa, terzino sinistro di proprietà del Napoli. L’allenatore ed il classe 95 hanno già lavorato insieme nell’ultima stagione alla Virtus Entella dimostrando un bel feeling.

Scudetto Primavera, San Siro e Napoli: le tappe di Costa, il terzino che piace al Catanzaro

La carriera di Filippo diventa seria fin da quando viene prese nel settore giovanile del Chievo Verona, a soli 10 anni. Con i clivensi resterà per ben nove anni fino alla stagione 2013/2014 culminata con la vittoria del campionato, primo ed unico della storia gialloblù. Dopo una  bella stagione nel calcio dei “grandi” con il Pisa, tenta la fortuna in Inghilterra tra le fila del Bournemouth. Esperienza che si rivelò deludente sia a livello sportivo che umano. Ma Filippo non si è buttato giù: ha ripreso in mano la sua carriera sei mesi più tardi esordendo in Serie A con la maglia del Chievo, quella che ha indossato fin da bambino. Il fato volle che il debutto avvenne proprio contro l’Inter, la squadra del suo cuore, nello scenario mai banale di San Siro

Nella stagione 2016/2017 c’è il punto di svolta; dopo una prima parte al Chievo dove non trova spazio, viene mandato in B alla SPAL. Con i ferraresi conquista da protagonista la prima storica promozione in Serie A. E a quel punto la massima serie se la gode al massimo: diventa una colonna portante della squadra e realizza un piccolo miracolo facendo salvare il club. Un pò più complicato l’anno seguente dove perde il posto da titolare. Alla fine però arriva la chiamata importante del Napoli che lo gira al Bari in Serie C. Finalmente ritrova continuità e si riconquista la B con la Virtus Entella di Vivarini. Dopo la retrocessione, torna al Napoli con Spalletti che se lo porta in ritiro ma non lo schiera mai in campionato.