Catanzaro, in chiusura l’arrivo di Pontisso

Altro colpo in arrivo per i giallorossi

Simone Pontisso Pescara gol
30 Giugno 2022

Redazione - Autore

È un Catanzaro scatenato sul mercato. Il club calabrese è in chiusura per l’arrivo di Simone Pontisso. Dopo Biasci e Fulignati già ufficiali e l’imminente ufficialità di Andrea Sala, Pontisso sarà il nuovo centrocampista del club giallorosso.

Simone Pontisso esultanza Pescara

La stagione 2021/22 di Pontisso e l’esordio in Serie A con l’Udinese

Simone Pontisso era finito nel mirino del Catanzaro nei giorni scorsi, con i conseguenti primi contatti tra il club e l’entourage del giocatore. Un interesse concreto, per un acquisto che sembra essere in dirittura d’arrivo. Nella stagione appena conclusa, il classe ’97 ha giocato con la maglia del Vicenza fino a gennaio, per poi approdare a Pescara. Con i veneti nella prima parte di stagione ha collezionato in totale 15 presenze, 14 in Serie B più una in Coppa Italia, senza però andare mai a segno. Con il Delfino è invece sceso in campo 20 volte (16 volte in campionato e 4 nei playoff) trovando un gol. Rete arrivata nei 16esimi di finale dei playoff in casa contro il Gubbio, match finito 2-2. Per Pontisso anche 4 assist con la maglia degli abruzzesi, con i quali ha esordito il 2 febbraio nella gara casalinga contro la Carrarese, sostituendo Memushaj.

Da lì, è diventato subito un titolare per Auteri che l’ha sempre schierato titolare fino al termine della stagione. E’ dunque pronto a dire la sua ora anche con il Catanzaro Simone Pontisso, che ha lasciato Vicenza dopo ben 4 anni per un totale di 75 presenze e 3 gol, tutti siglati nella stagione 2019/20 nel Girone B di Serie C. Il centrocampista è inoltre cresciuto nelle giovanili dell’Udinese: 4 le stagioni per lui in totale in Friuli. E’ stato un punto fermo della Primavera bianconera nei campionati 2013/14, 2014/15 e 2015/16, per un totale di ben 59 presenze e 9 reti. Per lui, sempre con la maglia dell’Udinese, è arrivato anche l’esordio in Serie A. Era l’ultima giornata di campionato e Pontisso debuttò a Cagliari nel match perso in quell’occasione per 4-3.