Calciomercato

Crotone, il punto sul mercato: oggi si chiude per Bove e Tribuzzi, scambio De Col-Mogos in settimana

Non si ferma la linea di rinnovo del Crotone, che ha intenzione di affrontare questa Serie C essendo subito protagonista. Oggi la dirigenza del club calabrese chiuderà altri due colpi. Si tratta di Davide Bove e Alessio Tribuzzi, nomi già scritti nel taccuino del Crotone da giorni. Passi avanti anche per uno scambio che si sbloccherà in settimana: Filippo De Col del Sudtirol è in dirittura di arrivo. Percorso inverso per Vasile Mogos.

Davide Bove – Credit: Arturo Greco/ Us Avellino

Crotone, tre calciatori nel mirino

Solo qualche giorno fa la notizie dell’interesse e a breve già si chiude: Davide Bove lascia Avellino e approda a Crotone. Il difensore centrale classe 1998, italiano con passaporto statunitense, è cresciuto al Novara, club con il quale ha debuttato tra i professionisti. La sua versatilità gli consente di giocare anche da terzino sinistro, e a Crotone andrebbe a rinforzare la linea difensiva con capacità ed esperienza. Insieme a lui arriverà anche Alessio Tribuzzi, esterno offensivo del Frosinone. Le giovanili alla Roma, Frosinone, Latina, Avellino e di nuovo Frosinone, ma ora per Tribuzzi si aprono le porte del Crotone. In settimana si completerà anche lo scambio tra difensori con il Sudtirol: De Col e Mogos faranno il percorso opposto. 

Raffaele Vrenna

Il calciomercato del Crotone

Il club del presidente Gianni Vrenna punta in alto. Tutto indica che la Serie C è solo di passaggio per il Crotone, e a dimostrarlo sono i colpi sul mercato. Il lavoro di Raffaele Vrenna, direttore generale, è iniziato dal giorno uno del suo ritorno in Calabria. “L’obiettivo che ci poniamo, intervenendo a tutti i livelli, è da una parte di ricreare entusiasmo e riconquistare i tifosi, dall’altra di dimostrare che la società – da sempre considerata esempio e modello di gestione virtuosa – può e vuole riposizionarsi ai livelli che ha già dimostrato di poter raggiungere”, aveva dichiarato nel giorno della sua ufficialità. 

Awua, in Calabria già negli ultimi sei mesi, Mattia Vitale e Giuseppe Panico sono arrivati a Crotone da qualche giorno. Il direttore li aveva già visti all’opera nella sua ultima stagione alla Pro Vercelli e ha deciso di portarli con sé per rifondare la squadra rossoblù, così come ha fatto con l’allenatore Franco Lerda. Gli acquisti di Cosimo Chiricò, Paolo Branduani, Maxime Giron e Guido Gomez completano il disegno: il Crotone vuole subito la promozione. 

Redazione

Recent Posts

Foggia, ufficiale l’arrivo di Marco Bevilacqua

L'attaccante ha firmato il contratto con il club rossonero Il Foggia ha chiuso per l'arrivo…

30 minuti ago

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…

41 minuti ago

Gubbio, forte interesse per Mbarick Fall

Il Gubbio è interessato a Mbarick Fall L'esterno senegalese ha da poco risolto il proprio…

1 ora ago

Juventus Next Gen, fatta per Okoro dal Venezia: prestito con diritto di riscatto

Chiuso l'affare Okoro per la Juventus La Juventus ha ormai l'accordo totale per Alvin Okoro…

3 ore ago

Finalmente ci siamo tolti il problema | COMUNICATO JUVENTUS: l’esubero ha accettato l’offerta

L'attaccante lascia i bianconeri e si trasferisce in un altro club: manca solo l'annuncio ufficiale,…

3 ore ago

Rimini, annunciata la nomina del nuovo presidente

Il comunicato della società Il Rimini attraverso un comunicato ufficiale rende noto di aver nominato…

3 ore ago