Crotone, il punto sul mercato: oggi si chiude per Bove e Tribuzzi, scambio De Col-Mogos in settimana

Le nuove mosse del club rossoblù

Crotone tifosi
1 Agosto 2022

Redazione - Autore

Non si ferma la linea di rinnovo del Crotone, che ha intenzione di affrontare questa Serie C essendo subito protagonista. Oggi la dirigenza del club calabrese chiuderà altri due colpi. Si tratta di Davide Bove e Alessio Tribuzzi, nomi già scritti nel taccuino del Crotone da giorni. Passi avanti anche per uno scambio che si sbloccherà in settimana: Filippo De Col del Sudtirol è in dirittura di arrivo. Percorso inverso per Vasile Mogos.

bove avellino
Davide Bove – Credit: Arturo Greco/ Us Avellino

Crotone, tre calciatori nel mirino

Solo qualche giorno fa la notizie dell’interesse e a breve già si chiude: Davide Bove lascia Avellino e approda a Crotone. Il difensore centrale classe 1998, italiano con passaporto statunitense, è cresciuto al Novara, club con il quale ha debuttato tra i professionisti. La sua versatilità gli consente di giocare anche da terzino sinistro, e a Crotone andrebbe a rinforzare la linea difensiva con capacità ed esperienza. Insieme a lui arriverà anche Alessio Tribuzzi, esterno offensivo del Frosinone. Le giovanili alla Roma, Frosinone, Latina, Avellino e di nuovo Frosinone, ma ora per Tribuzzi si aprono le porte del Crotone. In settimana si completerà anche lo scambio tra difensori con il Sudtirol: De Col e Mogos faranno il percorso opposto. 

vrenna crotone
Raffaele Vrenna

Il calciomercato del Crotone

Il club del presidente Gianni Vrenna punta in alto. Tutto indica che la Serie C è solo di passaggio per il Crotone, e a dimostrarlo sono i colpi sul mercato. Il lavoro di Raffaele Vrenna, direttore generale, è iniziato dal giorno uno del suo ritorno in Calabria. “L’obiettivo che ci poniamo, intervenendo a tutti i livelli, è da una parte di ricreare entusiasmo e riconquistare i tifosi, dall’altra di dimostrare che la società – da sempre considerata esempio e modello di gestione virtuosa – può e vuole riposizionarsi ai livelli che ha già dimostrato di poter raggiungere”, aveva dichiarato nel giorno della sua ufficialità. 

Awua, in Calabria già negli ultimi sei mesi, Mattia Vitale e Giuseppe Panico sono arrivati a Crotone da qualche giorno. Il direttore li aveva già visti all’opera nella sua ultima stagione alla Pro Vercelli e ha deciso di portarli con sé per rifondare la squadra rossoblù, così come ha fatto con l’allenatore Franco Lerda. Gli acquisti di Cosimo Chiricò, Paolo Branduani, Maxime Giron e Guido Gomez completano il disegno: il Crotone vuole subito la promozione.