Fidelis Andria, ufficiale Saracco tra i pali. Firmano anche Monterisi in difesa e Risolo a centrocampo

Per il centrocampo si avvicina Bortoletti del Novara

17 Gennaio 2022

Luca Guerra - Autore

Umberto Saracco è il nuovo portiere della Fidelis Andria. Il Cosenza attraverso un comunicato ufficiale, ha ufficializzato la cessione del classe ’94 all’Andria. Umberto Saracco in Serie B con la maglia dei calabresi ha giocato tre partite e non vede il campo dallo scorso 2 ottobre. Classe 1994, Saracco firmerà con il club pugliese un contratto fino al 2023. Prenderà il posto di Andrea Dini, richiesto dalla Juve Stabia: il portiere classe 1996 è arrivato in prestito dal Parma, con 18 presenze in questo campionato. La trattativa, anticipata da LaCasadiC.com, è stata chiusa nella giornata di lunedì.

Fidelis Andria, arrivano anche Monterisi e Risolo

La Fidelis Andria è sin qui tra le protagoniste del calciomercato invernale. Ufficiale anche l’arrivo del difensore centrale classe 2001 Ilario Monterisi dal Catanzaro. A comunicare il trasferimento il Lecce, proprietario del cartellino del giocatore: “L’U.S. Lecce comunica di aver risolto con il Catanzaro la cessione in prestito del calciatore Ilario Monterisi e di aver ceduto contestualmente, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del difensore classe 2001 alla Fidelis Andria”. Altro arrivo, questa volta a centrocampo, con l’esperienza di Andrea Risolo, classe ’96, e già all’attivo oltre 120 presenze tra i professionisti sempre nel girone C di Serie C con sette reti realizzate tra i pro. Importanti le esperienze in Puglia con le maglie di Bisceglie e Virtus Francavilla, oltre a quella con il Catanzaro da cui Risolo proviene. Monterisi, Risolo e Saracco seguono Ortisi, arrivato dal Catanzaro, Risolo (manca solo l’annuncio) sempre dai calabresi, Urso, Messina e Riggio alla casella arrivi. Hanno invece lasciato Andria Zampano (Potenza), Di Noia (Gubbio), Pelliccia e Sabatino.

Vicino il ritorno di Bortoletti a centrocampo

Il calciomercato della Fidelis Andria non si ferma qui. A centrocampo è infatti vicino il ritorno di Mirko Bortoletti, classe 1998 oggi in D al Novara. Il giocatore originario di Milano, passato anche per Pistoiese e Arezzo, ha giocato ad Andria in Serie D nella stagione 2018/19, collezionando in campionato 33 presenze e 4 reti. Trattativa a buon punto.

Il comunicato del Cosenza su Saracco

La Società Cosenza Calcio comunica di aver perfezionato la cessione, a titolo definitivo, delle prestazioni sportive del calciatore Umberto Saracco, alla Società Fidelis Andria. Saracco, nato a Moncalieri (TO) il 10 aprile 1994, ha vestito il rossoblù a partire da luglio 2014, collezionando in totale 75 presenze e contribuendo a diversi successi dei Lupi. La Società intende ringraziare il giocatore per la professionalità dimostrata e l’impegno profuso nel corso della sua lunga avventura a Cosenza ed augura all’atleta le migliori fortune, umane e professionali.