Calciomercato

Fidelis Andria, ufficiale Saracco tra i pali. Firmano anche Monterisi in difesa e Risolo a centrocampo

Umberto Saracco è il nuovo portiere della Fidelis Andria. Il Cosenza attraverso un comunicato ufficiale, ha ufficializzato la cessione del classe ’94 all’Andria. Umberto Saracco in Serie B con la maglia dei calabresi ha giocato tre partite e non vede il campo dallo scorso 2 ottobre. Classe 1994, Saracco firmerà con il club pugliese un contratto fino al 2023. Prenderà il posto di Andrea Dini, richiesto dalla Juve Stabia: il portiere classe 1996 è arrivato in prestito dal Parma, con 18 presenze in questo campionato. La trattativa, anticipata da LaCasadiC.com, è stata chiusa nella giornata di lunedì.

Fidelis Andria, arrivano anche Monterisi e Risolo

La Fidelis Andria è sin qui tra le protagoniste del calciomercato invernale. Ufficiale anche l’arrivo del difensore centrale classe 2001 Ilario Monterisi dal Catanzaro. A comunicare il trasferimento il Lecce, proprietario del cartellino del giocatore: “L’U.S. Lecce comunica di aver risolto con il Catanzaro la cessione in prestito del calciatore Ilario Monterisi e di aver ceduto contestualmente, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del difensore classe 2001 alla Fidelis Andria”. Altro arrivo, questa volta a centrocampo, con l’esperienza di Andrea Risolo, classe ’96, e già all’attivo oltre 120 presenze tra i professionisti sempre nel girone C di Serie C con sette reti realizzate tra i pro. Importanti le esperienze in Puglia con le maglie di Bisceglie e Virtus Francavilla, oltre a quella con il Catanzaro da cui Risolo proviene. Monterisi, Risolo e Saracco seguono Ortisi, arrivato dal Catanzaro, Risolo (manca solo l’annuncio) sempre dai calabresi, Urso, Messina e Riggio alla casella arrivi. Hanno invece lasciato Andria Zampano (Potenza), Di Noia (Gubbio), Pelliccia e Sabatino.

Vicino il ritorno di Bortoletti a centrocampo

Il calciomercato della Fidelis Andria non si ferma qui. A centrocampo è infatti vicino il ritorno di Mirko Bortoletti, classe 1998 oggi in D al Novara. Il giocatore originario di Milano, passato anche per Pistoiese e Arezzo, ha giocato ad Andria in Serie D nella stagione 2018/19, collezionando in campionato 33 presenze e 4 reti. Trattativa a buon punto.

Il comunicato del Cosenza su Saracco

La Società Cosenza Calcio comunica di aver perfezionato la cessione, a titolo definitivo, delle prestazioni sportive del calciatore Umberto Saracco, alla Società Fidelis Andria. Saracco, nato a Moncalieri (TO) il 10 aprile 1994, ha vestito il rossoblù a partire da luglio 2014, collezionando in totale 75 presenze e contribuendo a diversi successi dei Lupi. La Società intende ringraziare il giocatore per la professionalità dimostrata e l’impegno profuso nel corso della sua lunga avventura a Cosenza ed augura all’atleta le migliori fortune, umane e professionali.

 

Luca Guerra

Recent Posts

Benevento, Auteri: “Il Latina è un avversario tosto, dovremo essere solidi e intraprendenti”

Le parole dell'allenatore giallorosso in conferenza stampa. Il Benevento si prepara a tornare in campo…

49 minuti ago

Novara, la ricerca della prima vittoria stagionale passa dalla Triestina

La squadra di Zanchetta ospita in casa la formazione di Marino, uno scontro diretto già…

57 minuti ago

Sambenedettese, ufficiale il rinnovo di Konate

C'è il comunicato del club. In casa Sambenedettese, dopo appena 7 giornate di campionato, è…

2 ore ago

Crotone Picerno, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o in streaming

Tutte le informazioni sul match. Crotone e Picerno si affronteranno sabato 4 ottobre alle ore…

3 ore ago

Torres Sambenedettese, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o in streaming

Tutte le informazioni sulla partita. Torres e Sambenedettese si sfideranno sabato 4 ottobre allo stadio…

3 ore ago

Atalanta U23 Foggia Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutte le informazioni sul match. Riparte dal Comunale di Caravaggio il sabato di Serie C:…

4 ore ago