Calciomercato

La Fidelis Andria e il calciomercato svincolati: un centrale e un esterno

Due punti nelle prime quattro giornate di campionato nel girone C di serie C e la necessità di migliorare l’organico. La Fidelis Andria lavora sul calciomercato degli svincolati e lo fa con l’intento di garantire più alternative in difesa a mister Gigi Panarelli. Dopo l’addio con Ciro Favetta in attacco, i pugliesi hanno ancora due posti in lista Over e intendono utilizzarli attingendo dal calciomercato dei giocatori oggi liberi da contratto, gli unici tesserabili al momento per i club professionistici.

FIDELIS ANDRIA SUL CALCIOMERCATO SVINCOLATI: PRIORITA’ IN FASCIA

Una casella sulla quale il direttore sportivo della Fidelis Andria Alessandro Degli Esposti lavora è quella dell’esterno destro, ruolo che oggi nel 3-5-2 di Panarelli è occupato da Alex Benvenga, utilizzabile all’occorrenza anche come marcatore nella linea difensiva a 3. Negli scorsi giorni è stata sondata la disponibilità di Lorenzo Laverone, esterno classe ‘89 che si è svincolato dalla Ternana nella sessione estiva di calciomercato. La Fidelis ha provato ad avvicinare il possibile arrivo del giocatore ex Arezzo, Vicenza, Reggina e Avellino (oltre 300 presenze tra i professionisti) offrendo un contratto fino al 2023. Trattativa in stand-by, così sul taccuino del club biancoazzurro ci sono anche altri tre nomi.

DA BALZANO A CAROTENUTO, LE IDEE DELLA FIDELIS

Il primo è quello di Antonio Balzano: classe 1986, radici in Puglia a Bitonto (in provincia di Bari), è svincolato dopo i quattro anni con il Pescara in B, ma in carriera ha giocato anche in A con il Cagliari e gli abruzzesi e in B con il Cesena. Per il laterale si tratterebbe di un ritorno in Puglia, in una categoria già vissuta con l’Atletico Roma nella stagione 2010/11. In alternativa si studiano due profili meno esperti: quello di Giulio Carotenuto, classe 1998 che nelle ultime tre stagioni ha giocato con la Paganese, totalizzando 82 presenze in C, e Christian Ventola, classe 1997 che ha già all’attivo più di 100 presenze in C con Teramo e Maceratese e nell’ultima stagione è stato in categoria all’Arezzo.

AL CENTRO PIACE ALCIBIADE

Valutazioni in corso, per migliorare la rosa della Fidelis Andria e alzare il tasso di qualità ed esperienza. Stesse caratteristiche cercate per rinforzare il cuore di una difesa sin qui sempre battuta nelle prime quattro giornate di campionato: si sonda Raffaele Alcibiade, centrale difensivo classe 1990 che garantirebbe ulteriore sostanza al reparto. Svincolato dopo esser stato stato protagonista lo scorso anno con la maglia della Juventus U23 e passato per Pro Vercelli, Feralpisalò, Lecce, Carrarese, Nocerina, Gubbio e Pescara in Italia e le esperienza con Haladas e Honved in Ungheria. Avvistato domenica sulle tribune del Degli Ulivi in occasione di Fidelis Andria-Vibonese, anche per lui c’è un dialogo aperto, che potrebbe maturare in un accordo nero su bianco nelle prossime ore.

Luca Guerra

Recent Posts

Ha medie da Nazionale ma ha solo 20 anni: l’attaccante del futuro è giallorosso | Più di un gol a partita in Campionato

Una media da Nazionale, ma di chi si tratta?  Incredibile ma vero, solo 20 anni…

24 minuti ago

Cosenza in Serie C? Ecco quando potrebbe arrivare la retrocessione

I rossoblù sono ad un passo retrocessione in Serie C: le combinazioni Il Cosenza sta…

53 minuti ago

Guida ai playoff: Arezzo, parola d’ordine ‘continuità’

Il racconto della stagione della squadra amaranto, alla ricerca di continuità dopo un ottimo finale…

54 minuti ago

Sulla strada dei sogni, Cutolo: “Playoff difficili, ma vogliamo arrivare il più lontano possibile”

Il Ds del club amaranto è intervenuto ai microfoni de LaCasadiC.com in vista dell'inizio dei…

54 minuti ago

Guida ai Playoff – Pescara, tra stabilità ritrovata e ambizioni nascoste

Come arriva ai playoff la quarta classificata del Girone B di Serie C Con 67…

1 ora ago

Guida ai playoff: Gubbio, sognare non costa nulla

Gli umbri hanno chiuso all'11° posto con 48 punti la regular season e parteciperanno ai…

2 ore ago