Fontana, rinnovo automatico dopo la salvezza con l’Imolese: il punto

L'Imolese e Gaetano Fontana dovrebbero restare insieme: nelle prossime settimane si programmerà la nuova stagione

20 Giugno 2022

Redazione - Autore

Dovrebbe continuare il rapporto fra l’Imolese e il suo allenatore, Gaetano Fontana. Le parti negli scorsi dieci/quindici giorni si sono incontrate varie volte e sono al lavoro per sistemare alcune questioni. Risolte queste ultime, si dovrebbe proseguire insieme. Nel contratto di Fontana è infatti presente una clausola che prevedeva il rinnovo automatico del contratto per la stagione successiva in caso di salvezza.

fontana

Il club rossoblù è rimasto in Serie C e si è attivato di conseguenza il prolungamento fino al 2023. Nelle prossime settimane verrà definito il programma per la prossima stagione, e in panchina dovrebbe esserci ancora l’ex centrocampista del Napoli. 

La stagione dell’Imolese

Nell’ultima stagione l’Imolese guidata da Gaetano Fontana è riuscita ad ottenere la salvezza e guadagnarsi la permanenza in Serie C anche per la stagione 2022/2023. Un campionato lungo e complicato, anche a causa dei due punti di penalizzazione tolti solo sul finire del campionato. Una salvezza arrivata solo grazie ai playout contro la Pistoiese. Gli uomini di Fontana sono riusciti a riscattare la sconfitta per 2-1 dell’andata vincendo 1-0 al ritorno grazie al gol di Cerretti. Un nuovo punto di partenza per la prossima stagione. Una programmazione che inizierà nelle prossime settimane per cercare di farsi trovare pronti con l’inizio delle prime partite di Lega Pro.