Monopoli, colpo Fornasier. Il ds Chiricallo: ”Ecco come è nata la trattativa”

Le parole del direttore sportivo del Monopoli, Marcello Chiricallo, sul colpo di mercato Fornasier

21 Settembre 2021

Redazione - Autore

Attingendo dal bacino degli svincolati, ecco che il Monopoli pesca il jolly assicurandosi Michele Fornasier. Prima esperienza in C per l’ex, tra le altre, di Manchester United e Sampdoria, pronto a rimettersi in gioco dopo l’ultima annata poco fortunata in maglia Cremonese.


FORNASIER AL MONOPOLI, PAROLA AL DS CHIRICALLO

E’ il direttore sportivo del Monopoli, Marcello Chiricallo, a raccontare a LacasadiC, tutti i dettagli di una trattiva che già nelle ultime battute della sessione estiva, aveva fatto registrare i primi contatti tra le parti: ”E’ una trattativa nata l’ultimo giorno di mercato. In precedenza avevo avuto modo di confrontarmi con il ds della Cremonese perché sapevo di giocatori in esubero, tra questi c’era anche Terranova. Parlando con lui volevo sondare il terreno per capire se il giocatore fosse disponibile alla Serie C e successivamente, dopo telefonate con il procuratore di Fornasier, ho dato seguito alla cosa anche l’ultimo giorno di mercato. In quel frangente, abbiamo provato ad intavolare una trattativa offrendo un contratto di 3 anni alle cifre che può permettersi una società come il Monopoli. Fornasier, che aveva risolto il contratto con la Cremonese pochi giorni prima, ha voluto prendersi del tempo e non siamo riusciti a chiudere. Dieci giorni dopo circa, messaggiando con il procuratore, ho capito che c’era l’apertura da parte del giocatore e da quel momento abbiamo ripreso la trattiva”.

Chiricallo che fornisce anche dettagli sull’aspetto contrattuale: “Fornasier ha accettato un contratto di 3 anni ed una proposta economica migliore rispetto a quella fatta gli ultimi giorni di mercato. Contratto pluriennale perché sono certo che farà bene al Monopoli grazie alla sua esperienza”.

LE CONDIZIONI DI FORNASIER



Un punto interrogativo sulle condizioni di Fornasier da parte di tutti. E’ lo stesso Chiricallo a fare il punto della situazione: ”Confrontandoci, anche con il presidente, credo che il ragazzo venga a Monopoli volentieri. Arriva da una stagione dove ha giocato poco, ed il campionato di Serie C, soprattutto nel nostro girone, è molto competitivo. Fornasier potrà sicuramente mettersi in gioco, a 28 anni è nel pieno della maturità”.



Fornasier porta qualità ed esperienza ad un gruppo già ricco di talento. Ma nonostante l’innesto di mercato, per Chiricallo le ambizioni non cambiano: ”Negli ultimi anni abbiamo sempre fatto ottimi campionati lanciando anche diversi giocatori, credo che non debba cambiare l’obiettivo del Monopoli, ovvero fare campionati ambiziosi. Spero che Fornasier, cosi come tanti altri giocatori presenti in rosa, possa aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi. Questa è la nostra missione”.

Foto Ufficio Stampa Monopoli