Fidelis Andria, in arrivo Laverone: i dettagli

Operazione in chiusura per l'esterno destro classe ‘89 che si è svincolato dalla Ternana nella sessione estiva di mercato. Nel suo curriculum oltre 300 presenze tra i professionisti

22 Settembre 2021

Luca Guerra - Autore

Dopo l’arrivo di Raffaele Alcibiade al centro della difesa, la Fidelis Andria continua a studiare idee per migliorare l’organico a disposizione di mister Gigi Panarelli e per farlo valuta ancora il calciomercato degli svincolati. Il club biancoazzurro è pronto a chiudere l’arrivo in squadra di Lorenzo Laverone. Esterno destro classe 1989, si è svincolato in estate dalla Ternana dopo aver contribuito alla promozione degli umbri in B con 2 reti in 15 presenze.

FIDELIS ANDRIA-LAVERONE, LA TRATTATIVA

I contatti per portare Laverone alla Fidelis Andria vanno avanti da diversi giorni ma nella giornata di martedì sono stati fatti decisi passi in avanti tra le parti, pronte a far decollare la trattativa. In carriera Laverone ha giocato con Salernitana, Sassuolo, Arezzo, Vicenza, Reggina, Avellino, Varese, Nocerina e Triestina mettendo insieme quasi 400 presenze e 9 reti tra i professionisti. Ora il club biancoazzurro, che ha totalizzato due puntri nelle prime quattro partite del girone C di Serie C, è pronto ad affondare per il suo arrivo in organico offrendo un contratto biennale fino a giugno del 2023.

LE ALTERNATIVE VALUTATE A DESTRA

Per il restyling del reparto difensivo a destra nel 3-5-2 di Panarelli la Fidelis aveva guardato anche altri profili di esperienza. Uno di questi è Franco Lepore, terzino destro di grande esperienza che dopo l’ultima avventura a Trieste è senza contratto ma in carriera ha giocato anche con Varese, Lecce e Monza. Valutati anche i profili di Antonio Balzano, classe 1986 con radici in Puglia a Bitonto (in provincia di Bari), svincolato dopo i quattro anni con il Pescara in B e passato in carriera anche in A con il Cagliari e gli abruzzesi, e di Giulio Carotenuto, classe 1998 che nelle ultime tre stagioni ha giocato con la Paganese, totalizzando 82 presenze in C. Il casting della Fidelis Andria per la fascia sembra però averlo vinto Laverone, che presto potrebbe tornare in quel girone C di Serie C vinto lo scorso anno con la Ternana.