Pescara, l’ex Roma Crescenzi ha convinto dopo il periodo di prova: i dettagli del contratto

Novità per il terzino ex Roma

28 Settembre 2022

Redazione - Autore

Il Pescara cercava rinforzi in difesa dopo il brutto infortunio di Pellacani. Il club aveva aggregato al gruppo squadra Alessandro Crescenzi, già a Pescara nella stagione 2012/2013 e dal 2015 al 2018. Il terzino cresciuto nelle giovanili della Roma è stato per 10 giorni in prova alla corte di Colombo. In seguito la dirigenza ha preso la decisione di metterlo sotto contratto.

Crescenzi: dalla Ligue 1 contro Lacazette alla promozione in A con il Pescara

Nato a Marino, vicino Roma, Crescenzi cresce nel vivaio dei giallorossi esordendo con la Primavera nel 2008. A lanciarlo è Alberto De Rossi insieme ai vari Bertolacci e Scardina.  Nel 2009 c’è la sua prima esperienza con una prima squadra in Serie B con la maglia del Grosseto. Il debutto è contro il Padova di Vincenzo Italiano e Andrea Soncin, che segna anche. Non un’esperienza indimenticabile in Toscana, che viene riscattata con un’ottima stagione con il Crotone. Poi Bari e il primo anno in Serie A con il Pescara. Nella massima serie però non esordisce, a differenza della Coppa Italia dove gioca il quarto turno contro il Cagliari.

In mezzo anche le varie esperienza in Nazionale: dall’Under 18 all’Under 21 di Casiraghi. Con l’Under 20 partecipa anche al Mondiale di categoria fornendo anche un assist per Mazzarani contro la Spagna di Jordi Alba, Azpilicueta e Dani Parejo.

Dall’Abruzzo ancora prestiti in giro per l’Italia e non solo: dal Novara (dove segna il suo primo gol in B) all’Ajaccio di Ravanelli, dove esordisce in Ligue 1 contro il Lione dei vari Umtiti e Lacazette, poi Perugia  e Pescara, dove questa volta da protagonista conquista la promozione in Serie A. Vive anche la massima serie al centro per poi restare in biancazzurro anche dopo la retrocessione. Poi ancora Serie B con l’Hellas Verona e gli ultimi tre anni con la Cremonese, dove conquista la sua seconda promozione in A. Ora da svincolato ha la possibilità di tornare al Pescara.