Il Pescara ha annunciato la cessione di Alessandro Iacobucci al FC Südtirol. Il portiere si trasferisce in Serie B alla corte di Ivan Javorčić. “La Società biancazzurra ringrazia il calciatore per la professionalità dimostrata e gli augura i migliori successi sportivi e professionali”. Con questa nota ufficiale il Pescara ha reso nota la conclusione dell’operazione di calciomercato.
Nella scorsa stagione Alessandro Iacobucci ha coronato il sogno di vestire la maglia del Pescara, la squadra della sua città. Il classe 1991 ha ricoperto il ruolo di secondo alle spalle di Alessandro Sorrentino. Un sano dualismo quello vissuto col compagno di reparto. Iacobucci si è allenato duramente insieme al collega e con lui ha gioito per la convocazione del c.t. Mancini ed in quella nell’Under 21. Solo 2 presenze in campionato e una dei playoff. Stoico nel rimanere in campo nel debutto con stagionale contro l’Ancona: 1-1, denti stretti, interventi decisivi; in campo fino alla fine nonostante un colpo al volto.
Dal biancoblù al biancorosso. Andata e ritorno. Iacobucci torna infatti al Südtirol, dove aveva già giocato nella 2011/2012. Un solo anno a Bolzano per lui, con 33 presenze totalizzate. Ora una sorta di ritorno alle origini. Iacobucci ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile del Mantova, per poi passare in prima squadra ed accasarsi al Siena. Ora torna a giocare in B, dove ha finora giocato 194 partite con le maglie di Frosinone, Virtus Entella, Latina e Spezia. Il fiore all’occhiello le 7 partite in A con il Parma nel 2014/2015. Adesso una nuova sfida.
La società gialloblu è a lavoro per il post-Cudini. ll Giugliano si prepara ad accogliere…
L'altoatesino che sta facendo sognare il Trapani L'inizio di stagione della squadra di Aronica ai…
Il ritorno al gol di Diaw consegna al Cittadella la vittoria contro la Triestina. “Si…
La nota ufficiale diramata dal club siciliano. Sospiro di sollievo per il Catania: gli accertamenti…
Le decisioni del Giudice Sportivo. In Serie C è terminata anche la nona giornata di…
La società ha comunicato in via ufficiale la sua decisione: il punto della situazione e…