Il Pescara è sulle tracce di Sannipoli: i dettagli

Il centrocampista dell’Avellino nel mirino del Pescara

Sebastiani Pescara
30 Dicembre 2023

Redazione - Autore

Il Pescara avrebbe messo nel mirino Sannipoli dell’Avellino. Il centrocampista classe 2000, in questa stagione, ha collezionato 15 presenze e realizzato un gol con il club campano. La società abruzzese ci prova per l’ex Latina che l’anno scorso, vista la grande stagione con i nerazzurri, era nel mirino di tanti club di serie C. Adesso è il Pescara di Zeman che sogna di ingaggiarlo.

Sannipoli, i numeri in stagione

Passato dal Latina all’Avellino in estate, Marco Sannipoli potrebbe terminare la sua avventura in biancoverde dopo soli 6 mesi. Il Pescara lo ha messo nel mirino per regalare a Zeman un centrocampista giovane e di qualità. Con la maglia nerazzurra la scorsa stagione ha collezionato 36 presenze tra campionato e coppa, segnando 4 gol e 3 assist. Bottino niente male per un centrocampista cosi giovane, che ha contribuito e non poco all‘8º posto in classifica del Latina. In questa stagione, nel girone C di Serie C, ha collezionato 15 presenze e 1 gol con la maglia dell’Avellino.

merola pescara
Credit: Massimo Mucciante – Pescara Calcio

La prima parte di stagione del Pescara

Attualmente al 4º posto in campionato e quindi in piena zona play-off, il Pescara di Zeman ha disputato un ottimo girone d’andata. Con 9 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte i biancazzurri hanno totalizzato 32 punti in 19 giornate. Con 35 gol fatti e 21 subiti ha la 3ª miglior differenza reti del girone, sotto a Cesena e Torres.