Taranto, nuova offerta per Rapisarda: i dettagli

I rossoblù sul terzino del Catania

30 Dicembre 2023

Redazione - Autore

Il Taranto insiste per il classe 1992 Francesco Rapisarda. In arrivo, infatti, una nuova offerta al Catania. Il terzino destro catanese è da tempo finito nel mirino della squadra allenata da Ezio Capuano. Il tecnico dei pugliesi non ha mai nascosto l’apprezzamento nei confronti di Rapisarda, già allenato ai tempi di San Benedetto del Tronto e inseguito anche nell’esperienza di Avellino. L’ex laterale della Triestina è una pedina importante dello scacchiere di Lucarelli, anche se una noia muscolare l’ha costretto a saltare la prima parte di stagione.

brindisi catania
Credit Catania FC

Rapisarda, i numeri in stagione

Francesco Rapisarda, esterno difensivo del Catania, è finito tra gli obbiettivi di Ezio Capuano per il suo Taranto. L’ex allenatore dell’Avellino e il terzino rossazzurrohanno già lavorato insieme nel 2017. Ora Rapisarda potrebbe ritrovare Eziolino nel mercato di gennaio. In questa prima parte di stagione il classe ’92 ha collezionato, in 19 giornate del girone C di Serie C, solo 6 presenze a causa di un infortunio muscolare. Terzino destro di ruolo, può ricoprire varie posizioni in campo. Dal difensore centrale al 5º esterno a tutta fascia, il giocatore rossazzurro risulta molto duttile.

capuano-taranto
Credit: Taranto FC

La prima parte di stagione del Taranto

Con il 5º posto in classifica il Taranto di Eziolino Capuano occupa stabilmente la zona play-off. Nella prossima giornata affronterà il Foggia di Olivieri. Fin qui la formazione rossoblù ha totalizzato 33 punti in 19 partite disputate. 10 vittorie 3 pareggi e 6 sconfitte fin qui con 23 gol fatti e 17 subiti. Il campionato è ancora lungo ma gli obbiettivi sono chiari.