Seregno, ecco due nuovi innesti: Balzano e Osagho Uyi

Non si ferma il calciomercato. Il Seregno chiude per Balzano e Sergio Uy ecco i comunicati ufficiali

4 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Sembrava che il calciomercato invernale fosse finito e invece no. È ancora forte il lavoro delle squadre anche sul mercato svincolati, ne è riprova il Seregno che nelle ultime ore ha messo a segno due colpi. L’ex Pescara Antonio Balzano e il nigeriano con cittadinanza italiana Osagho Uyi faranno parte sin da subito del gruppo guidato dall’allenatore Alberto Mariani.

Obiettivo salvezza 

Una vittoria che manca da quasi due mesi e un obiettivo salvezza da tenere vivo. Il Seregno, reduce dalla cocente sconfitta sul campo della FeralpiSalò nell’ultima giornata di campionato nel girone A di Serie C, non vuole mollare. La squadra guidata da Mariani dopo la doppia vittoria con Giana Erminio e Trento sembra essersi persa. Difatti sono solo due i punti trovati nelle ultime sei apparizioni ufficiali in cui però gli azzurri non hanno per nulla sfigurato.

Credit: Alessio Morgese-Luca Rossini

Per ritrovare entusiasmo e alimentare le ambizioni, il Seregno ora fermo al sedicesimo posto in classifica con 24 punti, ha scelto di rinforzare ulteriormente la rosa. Dopo Zè Gomes, ecco le ufficialità dell’arrivo di due nuove pedine: l’esperto terzino destro Antonio Balzano che con Cagliari e Pescara vanta ben 51 presenze in Serie A e il difensore centrale nigeriano con un passato anche nel Torino, Sergio Osagho Uy. 

Ufficiale l’arrivo di Uy

Scuola Torino e ufficialmente svincolatosi dal Senglea Athletic, ecco il nuovo arrivo Sergio Osagho Uyi. Il comunicato ufficiale del Seregno.

In data odierna, il Seregno comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Sergio Osagho Uyi, libero sul mercato dopo lo svincolo dal Senglea Athletic. Nato a Benin City, in Nigeria, ma in possesso anche della cittadinanza italiana, il 22 giugno 1993, difensore, Uyi, che ha firmato con la società azzurra un contratto fino al prossimo 30 giugno, con opzione per la stagione successiva, si è formato nei settori giovanili della Canavese e del Torino, prima delle esperienze nel Dainava Alytus e nel Kruoja nella serie A lituana, nell’Atlantis Fc nella Seconda divisione finlandese, nell’Ssv Reutlingen nella Oberliga tedesca, nel Bangor City nel campionato nazionale gallese, nel Senglea Athletic nella Prima divisione nazionale maltese, nell’Al Hilal nella massima serie dell’Arabia Saudita, nell’Acs Poli Timisoara nella Seconda divisione romena, nell’Al Orouba nella massima serie dell’Oman e di nuovo nel Senglea Atheltic nella Prima divisione nazionale maltese.

È stato selezionato inoltre per far parte della nazionale Under 23 nigeriana. A lui va l’in bocca al lupo per una felice permanenza in Brianza.

Antonio Balzano è del Seregno, il comunicato 

Assieme all’arrivo del centrale nigeriano classe 1993, ecco anche Antonio Balzano. Per il 35 enne difensore nato a Bitonto (BA), si aprono le porte del Seregno dopo l’avventura in maglia Pescara. Ecco il comunicato ufficiale. 

In data odierna, il Seregno comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Antonio Balzano, libero sul mercato dopo lo svincolo dal Pescara. Nato a Bitonto, nel barese, il 13 giugno 1986, difensore, Balzano, che ha firmato con la società azzurra un contratto fino al prossimo 30 giugno, con opzione per la stagione successiva, si è formato nel vivaio del Bari, con cui ha esordito in prima squadra in serie B nel 2004-’05.

Dopo un altro semestre con i pugliesi, nel gennaio del 2006 si è trasferito alla Cisco Roma, in serie C/2. Successivamente, ha militato nel Rieti in serie C/2 ed in serie D (dal luglio del 2006 al gennaio del 2008), nell’Atletico Roma in serie C/2, nella Seconda divisione della Lega Pro e nella Prima divisione della Lega Pro (tra il gennaio del 2008 ed il giugno del 2011), nel Pescara in serie B ed in serie A (dal 2011-’12 al 2013-’14), nel Cagliari in serie A ed in serie B (nel 2014-’15 e nel 2015-’16), nel Cesena in serie B (nel 2016-’17) e di nuovo nel Pescara in serie B (dal luglio del 2017 al giugno del 2021).

In totale, vanta 51 presenze in serie A, 193 presenze con 3 gol in serie B, 29 presenze con 2 gol nella Prima divisione della Lega Pro, 18 presenze con 1 gol in serie C/2 e 69 presenze nella Seconda divisione della Lega Pro. Ha vinto due campionati di serie B, con il Pescara nel 2011-’12 e con il Cagliari nel 2015-’16. A lui va l’in bocca al lupo per una felice permanenza in Brianza.