Taranto, rottura con Montervino: ds sospeso dall’incarico

La comunicazione al dirigente è arrivata già, a poche ore dall'ultima gara contro il Picerno. Il club ha pronti i nomi per sostituirlo

montervino francesco
24 Aprile 2022

Redazione - Autore

L’avventura di Francesco Montervino come direttore sportivo del Taranto è arrivata al capolinea. Il club infatti ha già comunicato al dirigente la sospensione dal suo incarico. Un divorzio, questo, arrivato a poche ore dall’ultima gara della regular season in trasferta contro il Picerno.

Montervino è arrivato a Taranto nell’estate 2020 e in questi anni di lavoro da dirigente del club ha conquistato una promozione e una salvezza. Uno storico importante dunque che tuttavia non basterà a permettergli di restare. Una scelta ormai presa – complici anche alcune divergenze sul futuro con la proprietà – e le strade si divideranno. Un epilogo che certamente porterà Montervino ad essere a breve protagonista sul mercato dei ds.

Taranto-Montervino sarà l’addio: chi al suo posto?

Soltanto pochi giorni fa le parole del presidente Massimo Giove però sembravano far presagire altro. Il presidente del Taranto infatti aveva promosso e confermato pubblicamente sia il direttore sportivo sia l’allenatore, Laterza. Laterza e Montervino hanno fatto bene entrambi. Sono nostri, ce li teniamo stretti. Faccio i grandi complimenti per la promozione e per quello che hanno dimostrato quest’anno. Hanno un altro anno di contratto ma spero di poterli trattenere anche oltre”. Dichiarazioni molto distanti da quello che sarà l’epilogo della storia tra il ds e il club.

E ora dunque a chi sarà affidato il mercato del Taranto a partire da questa estate? Il club sembra aver già preso una decisione. Per il futuro, si parla della coppia Piergiuseppe Sapio-Danilo Pagni.