Triestina, preso Mastrantonio dalla Roma

Prestito per il portiere classe 2004

Mastrantonio Roma
8 Luglio 2022

Redazione - Autore

La nuova Triestina si prende il calciomercato. La società giuliana sta muovendo i primi passi nella sessione estiva del mercato, mettendo gli occhi su diversi giovani. Iniziata da poco la stagione sportiva, la Triestina vuole subito ribadire la sua competitività in Lega Pro con acquisti di livello. Il club, dopo aver mostrato interesse nei giorni scorsi, ha quindi preso dalla Roma Davide Mastrantonio, portiere molto promettente. Il colpo è nato da una trattativa importante che andrà a rinforzare la porta della Triestina. Il classe 2004 arriverà in prestito. 

Triestina Mastrantonio Roma
Credit: Martina Cutrona

Ecco Mastrantonio, colpo importante per la Triestina

Il giovanissimo portiere è il secondo colpo di mercato dell’era Atlas Consulting e Stardust, le società di Simone Giacomini e Antonino Maira, detentrici dell’80% delle quote azionarie della Triestina. Dopo Federico Furlan dalla Ternana (prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B), è il turno di Davide Mastrantonio, un prospetto molto interessante. Il classe 2004 è cresciuto all’Urbetevere prima di passare al settore giovanile della Roma. La scalata interna l’ha portato a diventare portiere titolare in Primavera 1, guadagnandosi anche panchine di spessore in prima squadra. Mastrantonio si è reso protagonista anche all’ultimo Europeo Under 19, purtroppo non terminato nel migliore dei modi. Iln portiere vanta 4 presenze anche in Under 18, contro AlbaniaSerbiaOlanda e Austria. Di recente ha disputato i Giochi del Mediterraneo 2022, dove ha parato anche un rigore contro il Portogallo. Si è confermato in quest’ultima stagione come uno dei prospetti più interessanti per il suo ruolo, e l’attenzione della rinnovata Triestina lo dimostra. Mastrantonio è pronto ad affrontare la sua prima esperienza tra i professionisti.

Bonatti, nuovo allenatore della Triestina, aspetta altri innesti per rinforzare la squadra. È forte l’interesse per Luca Coccolo, terzino della Juventus Under 23, ed Elia Petrelli, giovane attaccante classe 2001 di proprietà del Genoa, che l’anno scorso ha giocato in prestito alla Carrarese.  

Credit Photo: Martina Cutrona