Gli highlights del girone A: tutti i gol della 28^ giornata

Tutti i gol del girone A

Novara Pro Sesto
18 Febbraio 2023

Redazione - Autore

La Serie C è tornata in campo per la 28^ giornata. Emozioni, grandi giocate e tanti gol hanno animato questo turno del girone A di Lega Pro. Un girone combattuto, come testimonia la classifica. Pochi i punti che separano tutte le squadre che stanno lottando per i primi posti. Dalla sorpresa Pro Sesto alla FeralpiSalò, passando per Vicenza, Pordenone e Lecco. E quale modo migliore di seguire questa lotta al vertice con tutti gli highlights del girone A di Lega Pro? Tutti i gol della 28^ giornata di Serie C, le migliori parate e le giocate in campo. Scorri in basso per gli highlights di tutte le partite di questo turno.

Highlights Lega Pro girone A: i gol di Novara-Pro Sesto 0-1

Successo esterno per la Pro Sesto che batte 1-0 il Novara. In una gara caratterizzata dagli infortuni per i padroni di casa ( Urso e Bonaccorsi ), gli ospiti si impongono grazie alla rete di Gerbi dopo 5 minuti di gioco. Tra i tifosi, in curva, presente anche l’attaccante Bruschi: fuori per infortunio. Commento a cura di Salvatore Amoroso

Highlights Lega Pro girone A: i gol di Renate-Piacenza 3-2

Stesso risultato dell’andata. Nel match tra Renate e Piacenza sono i nerazzurri a trovare il successo, una vittoria che mancava da troppo. Con i padroni di casa avanti di due reti fino ai minuti di recupero, è un rigore di Cesarini a tenere i tifosi con il fiato sospeso fino alla fine. Risultato che però non cambierà. Commento a cura di Alessandro Spiniello

Highlights Lega Pro girone A: i gol di Trento-Pordenone 0-2

Mimmo Di Carlo era stato chiaro alla vigilia della sfida, il suo Pordenone doveva solo vincere. E cosi è stato. 2-0 sul campo del Trento grazie alle reti di Candellone e Ducickas. Una per tempo. Commento a cura di Enrico Callovini

Highlights Lega Pro girone A: i gol di Padova-Triestina 1-1

Termina solo con un pari la sfida tra il Padova e la Triestina. Carri risponde al gol del vantaggio di Masi. Un punto che non fa felice nessuna delle due squadre e che non muove la classifica. Commento a cura di Stene Ali.

Highlights Lega Pro girone A: i gol di Arzignano-AlbinoLeffe 5-1

L’Arzignano cala il pokerissimo e vola all’ottavo posto in classifica. Protagonista Lunghi, che ha segnato i suoi primi gol tra i pro. Notte fonda per l’AlbinoLeffe che scende verso la zona calda. Commento a cura di Nicolò Cillufo.

Highlights Lega Pro girone A: i gol di Sangiuliano-FeralpiSalò 1-2

La FeralpiSalò vince a agguanta il primo posto a pari punti con la Pro Sesto. Protagonista del match Siligardi, autore di una doppietta. Commento a cura di Salvo Geraci.

Highlights Lega Pro girone A: i gol di Pro Patria-Pergolettese 1-2

Una rovesciata di Varas fa esplodere di gioia la Pergolettese, che conquista tre punti importantissima in chiave salvezza contro un avversario complicato come la Pro Patria. Commento a cura di Stene Ali.

Highlights Lega Pro girone A: i gol di Pro Vercelli-Virtus Verona 0-3

La Virtus Verona cala il tris contro la Pro Vercelli trascinata da un Juanito Gomez in splendida forma. Quinto risultato utile consecutivo per gli ospiti, i padroni di casa invece non trovano la vittoria da quattro giornate. Commento a cura di Cristiano Simeti.

Highlights Lega Pro girone A: i gol di Juventus Next Gen-Lecco 0-2

Il Lecco vince in casa della Juventus Next Gen, avvicinandosi alla testa della classifica. Lepore segna la prima rete, Mangni raddoppia. Commento a cura di Federico Bompieri.

Highlights Lega Pro girone A: i gol di Mantova-Vicenza

Il Vicenza ne fa 6 contro il Mantova. I biancorossi dilagano contro la squadra di casa, grazie a un super Ferrari, autore di una doppietta. Gli ospiti si portano a 47 in classifica, accorciando dalla vetta occupata da Pro Sesto e FeralpiSalò.

Commento a cura di Fabio Megiorin