Gli highlights del girone C: tutti i gol della 29^ giornata

Le emozioni e le migliori giocate del weekend del girone C

25 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Prende il via la 29^ giornata di Serie C con tante partite delicate e importanti per il futuro dei club. Il Foggia del neo allenatore Somma giocherà il derby sul campo della Fidelis Andria. La capolista Catanzaro sarà invece ospite della Juve Stabia, mentre il Crotone giocherà in casa contro la Turris. Sfida affascinante anche tra Avellino e Virtus Francavilla. Di seguito tutti i gol e gli highlights della giornata del girone C di Lega Pro.

Highlights Lega Pro girone C: le emozioni di Avellino-Virtus Francavilla 0-1

L’Avellino cade in casa contro la Virtus Francavilla dopo una partita terminata in 10 contro 10. Oltre alle espulsioni di Kanoute e Idda, arrivate insieme nel secondo tempo, a decidere la gara è stato il gol di Murilo al 17′.

Highlights Lega Pro girone C: le emozioni di Crotone-Turris 0-0

Termina in parità la partita tra Crotone e Turris. Nessun gol segnato per entrambe le squadre, con i rossoblù che adesso si trovano a 12 punti dal Catanzaro.

Highlights Lega Pro girone C: le emozioni di Gelbison-Giugliano 1-1

Un punto a testa per Gelbison e Giugliano nella gara terminata 1-1. A realizzare le reti delle due squadre ci hanno pensato Poziello nel primo tempo per il Giugliano e al minuto 81 De Sena della Gelbison.

Highlights Lega Pro girone C: le emozioni di Juve Stabia-Catanzaro 1-4

Un’altra vittoria frenetica per il Catanzaro, che dopo i tre punti ottenuti contro la Juve Stabia si porta a +12 sul secondo posto. A decidere la partita ci pensa il solito Iemmello con una doppietta, insieme a Biasci e Vandeputte che chiudono il risultato. A nulla serve la rete nel finale di Scaccabarozzi.

Highlights Lega Pro girone C: le emozioni di Viterbese-Picerno 1-1

Termina in parità la sfida tra Viterbese e Picerno. A decidere il risultato ci pensano rispettivamente Polidori e Ceccarelli, con un gol su rigore al 94′ a cui è seguita la sua espulsione.

Highlights Lega Pro girone C: le emozioni di Audace Cerignola-Pescara 1-0

Al Cerignola basta il gol di Capomaggio per battere il Pescara. Al Monterisi finisce 1-0. Gialloblù a meno tre dagli abruzzesi.

Highlights Lega Pro girone C: le emozioni di Fidelis Andria-Foggia 0-1

Il solito Ogunseye decide il derby pugliese. Foggia a meno tre dal terzo posto, Fidelis sempre più ultima.

Highlights Lega Pro girone C: le emozioni di Monopoli-Monterosi 3-2

Torna a vincere il Monopoli dopo la disfatta di Catanzaro. Al Veneziani segnano Fella, Manzari e Mulè, accorciano Di Paolantonio e Tonin, ma non basta.

Highlights Lega Pro girone C: le emozioni di Potenza-Taranto 1-0

Segna sempre Caturano. La quattordicesima rete stagionale del bomber rossoblu permette ai ragazzi di Raffaele di battere il Taranto. Potenza a più sei dalla zona play-out.

Highlights Lega Pro girone C: le emozioni di Latina-ACR Messina 0-2

Successo importantissimo in chiave salvezza per l’ACR Messina che si impone 2-0 sul campo del Latina. In gol Marino e Trasciani. Commento a cura di Lorenzo Urbani