Se la trasferta sul campo del Chelsea è andata malissimo per la Juventus dei grandi, con i quattro gol incassati da Tuchel, lo stesso discorso non si può fare per i ragazzi dell’U23. La squadra di Zauli, infatti, ha rifilato tre gol agli inglesi nella quinta giornata del gruppo H di Youth League, conquistando con un turno di anticipo la qualificazione agli ottavi di finale. Decisive le reti di Soulè, Miretti e Turco.
Insomma, per un pomeriggio non sono stati protagonisti Marley Aké e Nikola Sekulov, i due capocannonieri della squadra a quota 4 reti. Il primo, ala sinistra francese classe 2001, è arrivato a Torino lo scorso gennaio dal Marsiglia. I bianconeri lo hanno accolto dopo 13 presenze con la prima squadra, 9 in Ligue 1 e le restanti 4 in Champions League. Da quel momento in poi 32 presenze e sei gol con la Juventus U23, fra cui la doppietta con cui ha steso il Fiorenzuola nell’ultimo turno di campionato.
Con il numero sette sulla fascia opposta spesso e volentieri c’è Nikola Sekulov. Nato a Piacenza da genitori macedoni, il suo ruolo naturale è quello di trequartista. E’ arrivato alla Juventus nel 2016 dopo una prima parte di carriera fra Piacenza, Parma e Pro Piacenza. Quattro reti in 21 partite nella stagione d’esordio in Primavera nella stagione 2019/2020 e un paragone costante con Marchisio. Sekulov, che nel frattempo ha rinnovato il contratto con la Juve fino al 2025, ad oggi è a quota 4 gol e un assist in 14 gare nella sua prima vera annata fra i professionisti. Che possa essere presto protagonista insieme ad Akè nella Juventus di Allegri, che fa fatica a segnare? Questo lo potrà dire solo il tempo.
Le info sulla partita Sabato 4 ottobre, allo stadio "Cino e Lillo Del Luca", andrà…
Tutte le informazioni sul match Si apre domani sera, 3 ottobre 2025 alle ore 20.30…
Tutta esaurita la Curva Sud Siberiano per il derby C'è grande attesa per il derby…
Dopo le buone prestazioni in C con la Vis Pesaro, arriva la prima convocazione in…
La squadra conquista la prima vittoria tra i professionisti, una svolta storia per un club…
Le parole dell'allenatore del Latina Alessandro Bruno in conferenza stampa Alla vigilia dell'attesissima sfida contro…