Albinoleffe, Cocco: “Con Biava c’è un buon rapporto, speriamo di toglierci tante soddisfazioni”

Le dichiarazioni dell'attaccante dei blucelesti

Andrea Cocco AlbinoLeffe
29 Agosto 2022

Redazione - Autore

Casa dolce casa. Si torna sempre dove si è stati bene. Andrea Cocco ha deciso di ripartire dall’Albinoleffe, la squadra con cui ha militato dal 2010 al 2012 in Serie B, vivendo delle stagioni di livello con Emiliano Mondonico in panchina. Oggi, il club è in Lega Pro ma l’ambizione non manca. Questo aspetto lo ha rimarcato l’attaccante in una intervista rilasciata ai canali ufficiali della società bluceleste. 

Cocco: “Ambiente organizzato come un club di Serie B”

“Sapevo di trovare un ambiente ben organizzato e strutturato. Qui si può fare professionismo in maniera più che ottima. Penso che l’AlbinoLeffe sia una delle poche società di Lega Pro con un’organizzazione che, forse, nemmeno alcune realtà di Serie B possono permettersi.” Queste le parole di Andrea Cocco, nuovo attaccante dell’Albinoleffe pronto per la stagione 2022/23 di Serie C “A Zanica si lavora in un ambiente sereno e questo aiuta molto anche noi giocatori. L’impatto che ho avuto quando sono tornato è stato molto positivo. Per tutto: organizzazione, cultura del lavoro e, a parer mio, anche per le potenzialità della squadra.” 

Andrea Cocco AlbinoLeffe
Credito: U.C. AlbinoLeffe / Michele Maraviglia

Il rapporto con i compagni e Biava

Dopo l’avventura col Seregno, Andrea Cocco trova una nuova realtà e un ex Serie A come Giuseppe Biava che guiderà la squadra lombarda in questa grande stagione di Lega Pro: “Coi compagni mi sto integrando velocemente e bene, di questo sono contento e ringrazio tutti. Anche con mister Biava c’è un buon rapporto, spero riusciremo a toglierci tante soddisfazioni. Sicuramente fa sempre piacere segnare però alla fine le amichevoli lasciano il tempo che trovano. I gol mi danno un’iniezione di fiducia importante in vista dell’inizio del campionato ma quello che conta sarà far bene a partire da sabato prossimo”.