Albinoleffe e il trend da invertire: bella fuori, timida in casa

I bergamaschi devono cambiare la rotta tra le mura amiche

10 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Rovistando tra numeri e statistiche del girone A della Serie C, abbiamo trovato un dato abbastanza curioso che interessa l’Albinoleffe. Domani scenderà in campo alle ore 14,30 per la sfida contro il Legnago Salus che aprirà le danze dell’intero turno della terza serie.

Michele Maraviglia / U.C. AlbinoLeffe

Un trend da invertire per l’Albinoleffe

Obiettivi diversi quelli di Albinoleffe e Legnago Salus. I bergamaschi sono in piena corsa per i playoff, mentre i veneti al contrario son invischiati nella zona rossa. Più passano le giornate e più i punti iniziano a pesare per la classifica. Un trend da invertire lo ha sicuramente l’Albinoleffe: è la squadra che ha raccolto meno punti in casa di quelle che lottano per le zone nobili. Una sola vittoria (contro il Mantova alla quarta giornata) e poi tre pareggi per la squadra di Marcolini tra le mura amiche, per un totale di appena sei punti. Una squadra bella fuori, ma timida in casa. 

L’avversario sarà il Legnago che invece fuori ha raccolto due vittorie, l’ultima contro la Pro Vercelli e potrebbe dare fastidio per le ambizioni di classifica della squadra di casa. Un dato che sicuramente può far sorridere Marcolini e la sua squadra è quello che riguarda i gol subiti, siccome i veneti sono la seconda peggior difesa esterna del girone. Un trend da invertire per l’Albinoleffe, togliere il freno a mano e rilanciarsi, ma attenzione al Legnago pronto a vender cara la pelle e mettere i bastoni fra le ruote ai bergamaschi. A rendere ancor più difficile la strada per la vittoria a Marcolini e i suoi ragazzi ci pensa Giovanni Colella: due gli incroci in carriera e due vittorie per l’attuale allenatore del Legnago ai danni dell’ex ChievoVerona.