News

Allegri sui giovani dell’U23: “Miretti? Normale sia qui. Su Akè e Soulè…”

La Juventus di Allegri sarà impegnata sabato nella trasferta di Empoli e l’allenatore bianconero ha presentato la gara nella consueta conferenza stampa della vigilia. Tra i giocatori a disposizione e chi invece è out per infortunio, Allegri ha fatto un punto della situazione parlando anche dei giovani dell’Under23 che stanno trovando spazio in prima squadra.

“Abbiamo i giocatori, sono pronti anche alcuni dell’Under 23. Domani è da vincere, l’Empoli è una squadra difficile da affrontare. Per noi è una tappa importante. Kean potrebbe giocare, e in caso riposerebbe uno fra Vlahovic e Morata. Akè e Soulè? Occupano entrambi la zona destra del campo. Aké è bravo nell’uno contro uno, Soulé è più tecnico, rifinisce di più l’azione”.

Credits Martina Cutrona

Spazio poi a qualche ulteriore considerazione, includendo nel discorso anche Miretti: “Si stanno allenando tutti e tre in prima squadra. È normale che dopo questi infortuni saranno di più con noi”.

Allegri attinge dall’Under23 bianconera

In stagione sono state diverse le occasioni in cui si sono visti alcuni ragazzi dell’Under23 con la maglia dei ‘grandi’. Marley Aké ha esordito in Coppa Italia contro la Sampdoria e poi anche in Serie A (contro l’Atalanta) prendendo il posto di Morata all’86’. Matias Soulè è un altro che ha vissuto la gioia della prima in campionato. Il classe 2003 è stato lanciato da Allegri nel finale della gara contro la Salernitana lo scorso novembre. Un mese magico per il giovane che in quel periodo era stato convocato anche dall’Argentina di Messi. Stesso destino per Fabio Miretti, che a fine gennaio ha prolungato fino al 2026 il suo contratto con la Juventus e che ha esordito in Champions contro il Malmoe.

Una lista lunga, che comprende anche Koni De Winter, entrato in campo negli ultimi 10′ di partita a Stamford Bridge contro il Chelsea e poi titolare contro il Malmoe sempre in Champions League.

Redazione

Recent Posts

AlbinoLeffe-Cittadella, FVS ed espulsioni: succede di tutto nei minuti finali

Ecco cos'è successo nei minuti finali. Termina 2-1 la gara all'AlbinoLeffe Stadium, ma succede di…

1 ora ago

Union Brescia, le parole di Diana e dei protagonisti nel post-partita

Le parole dell'allenatore dell'Union Brescia, Aimo Diana, e dei protagonisti al termine della gara contro…

1 ora ago

Benevento nel segno di Salvemini e Manconi: altra vittoria con i due attaccanti in gol

Entrambi i giocatori trovano la rete contro l'Atalanta U23, così come accaduto a Siracusa. Un…

3 ore ago

Raffaele: “cali di tensione non ce ne saranno, daremo tutto per questa maglia”

L'allenatore della Salernitana Raffaele predica la calma in conferenza dopo la quinta vittoria su cinque.…

3 ore ago

Cudini: “non è passato il messaggio che fossimo sfavoriti”

 Mirko Cudini, tecnico del Giugliano, è intervenuto nella consueta conferenza stampa post-partita di Giugliano-Salernitana, gara…

3 ore ago

Serie C, 5^ giornata: tutti i risultati e marcatori

Tutte le informazioni sulle gare in programma in questa 5^ giornata del campionato di Serie…

3 ore ago