Cesena, Toscano: “La forza di questa squadra è il gruppo”

La conferenza stampa dell'allenatore dei romagnoli dopo la vittoria ad Ancona

28 Gennaio 2024

Redazione - Autore

Il Cesena non si ferma più. Nella fitta nebbia nella quale è avvolto lo stadio Del Conero di Ancona gli uomini di Domenico Toscano trovano un’altra importante vittoria. 0-2 ai marchigiani. Secondo gol di fila per Kargbo dopo quello realizzato nel poker contro il Pontedera e prima rete tra i professionisti per il giovanissimo centrocampista Matteo Francesconi. Una partita che lascia soddisfatto l’allenatore per quanto concerne atteggiamento messo in campo e che regala ulteriore consapevolezza e autostima per il proseguimento della stagione. Buona prestazione da parte di tutti secondo Toscano che ci tiene a fare i complimenti al gruppo intero nella conferenza stampa post partita.

Toscano
Credit Cesena Calcio

Toscano: “Ogni partita è storia a sé”

Appare soddisfatto e orgoglioso Domenico Toscano, allenatore del Cesena, nella conferenza post vittoria contro l’Ancona. Valorizza la prestazione della squadra e conferma quanto i suoi ragazzi seguano passo dopo passo le sue indicazioni. “È una vittoria importante. Avevo detto ai ragazzi che un ulteriore step di crescita è quando non guardi la partita precedente”. La roboante vittoria contro il Pontedera avrebbe potuto comportare un abbassamento dei ritmi. Forse per un certo senso di appagamento, invece: “Ogni partita non può essere sempre la stessa e oggi abbiamo trovato difficoltà contro una squadra fisica e d’impatto, ma siamo stati bravi”.  Il percorso del Cesena è in costante miglioramento. “Noi questo momento lo avevamo già vissuto contro lo Spal e non dovevamo fare lo stesso errore e la crescita sta proprio nel superare queste situazioni. È stata una partita difficile in un campo difficile in cui abbiamo messo intensità, soprattutto nel secondo tempo”. Sul piano del gioco e caratteriale: “Sono contento per la crescita che ha avuto la squadra da questo punto di vista. Bisogna essere concentrati sulla propria prestazione. L’importanza delle parole dell’allenatore. “Nell’intervallo ho detto ai ragazzi che non dovevamo uscire con il rammarico di non aver dato tutto e oggi hanno dato il massimo”.

Cesena Ogunseye

Focus sui protagonisti

Spazio anche a qualche considerazione sui singoli protagonisti. “Sono contento per Ogunseye“. Non c’è spazio per ulteriori ragionamenti che non siano relativi al Cesena. “Come ho già detto il nostro mercato di gennaio è quello di migliorare e far crescere i giocatori e oggi Roberto ha dimostrato di essere all’altezza. E’ stato determinante per la vittoria. Così come Francesconi e Berti“. Il segreto della stagione del club bianconero. “La forza di questa squadra è che, a prescindere da chi giochi, tutti si allenano in settimana come se dovessero giocare”. 1000 cuori bianconeri hanno seguito i loro beniamini in trasferta. “Un grazie ai nostri tifosi che oggi ci hanno spinto e ci sono stati vicinissimi, peccato per settimana prossima ma intanto li ringraziamo per oggi”.