Home » Serie C, 23^giornata: colpaccio Sorrento nel derby con l’Avellino

Serie C, 23^giornata: colpaccio Sorrento nel derby con l’Avellino

avellino tifosi cdc

23^ giornata di Serie C che ha preso il via con tre anticipi nella giornata di venerdì. Il Mantova continua a vincere, battuta la Giana Erminio per 2-0. Il Foggia del nuovo corso Cudini invece, perde sul campo della Virtus Francavilla per 1-0 grazie alla rete di Artistico. Nel girone B vincono Pescara e Perugia. Sabato sera al cardiopalma nel girone C: rimonta dell’Audace Cerignola ai danni del Crotone (da 0-2 a 4-2) e 2-2 tra Messina e Turris. La domenica di C si apre con gli anticipi delle 14. Il Padova ha vinto nettamente sul campo del Novara (0-3). Nel pomeriggio Taranto e Benevento si sono divise la posta allo Iacovone (2-2), mentre la Carrarese fa 5 gol alla seconda in classifica del girone B, la Torres. In serata doppio 1-1 sia per il Catania che per il Rimini, rispettivamente contro Monopoli e Pineto.

Michele Maraviglia / U.C. AlbinoLeffe

Girone A, il quadro della 23^ giornata

È il Mantova capolista ad aprire il girone A di Serie C con la sfida interna contro la Giana Erminio. La gara, terminata 2-0, regala i 3 punti ai padroni di casa che salgono così a quota 57. Tre i match in programma nel sabato con Fiorenzuola e Alessandria a caccia di punti salvezza, mentre Pro Patria-AlbinoLeffe, che avrebbe potuto rilanciare le ambizioni di una della due in zona playoff, ma è terminata 0-0. Vince il Padova a Novara per 3-0, termina invece 1-1 tra Triestina e Pergolettese. Atalanta U23-Renate, invece, a è stata rinviata. (LEGGI QUI)

merola pescara
Credit: Massimo Mucciante – Pescara Calcio

Girone B, le partite della 23^ giornata

Nel girone B la capolista Cesena batte l’Ancona per 2-0, cade invece 5-1 contro la Carrarese la Torres. Il Pescara batte 3-0 il Sestri Levante, vittoria anche per il Perugia che espugna l’Ettore Mannucci imponendosi per 2-3 sul Pontedera. Spicca il 3-1 della Juventus Next Gen in casa della Spal, mentre l’Entella non è andata oltre l’1-1 contro la Vis Pesaro. E’ tornata alla vittoria poi l’Olbia, che di misura ha sconfitto l’Arezzo per 1-0. Termina 1-1 il posticipo tra Rimini e Pineto.

Credit: Brindisi FC

Girone C, il quadro della 23^ giornata

Il nuovo Foggia di Cudini ha fatto il suo debutto sul campo della Virtus Francavilla. I rossoneri però non sono riusciti a sbloccarsi, arrendendosi all’1-0 per i biancazzurri. Successo per 1-3 della Juve Stabia sul campo del Potenza. 2-2 allo Iacovone tra Taranto e Benevento. Pareggio a reti bianche nella sfida salvezza tra Monterosi e Brindisi. Sabato sera al cardiopalma per il girone C: rimonta dell’Audace Cerignola ai danni del Crotone (da 0-2 a 4-2), finale nervosissimo invece tra Turris e Messina dopo il gol del definitivo 2-2 di Emmausso. Terminano 1-1 Giugliano-Picerno, CasertanaLatina e Catania-Monopoli. Lunedì 29 gennaio si è giocato il derby tra Avellino e Sorrento, terminato 0-1 in favore degli ospiti, che hanno vinto in 10 uomini (LEGGI QUI LA DIRETTA DEL MATCH)