L’Ancona Matelica deve salutare i playoff. La sconfitta a sorpresa maturata in casa contro l’Olbia, infatti, costringe i ragazzi di Colavitto a fermarsi qui. Niente sogno Serie B, resta comunque l’ottima stagione di una squadra che fino all’anno scorso giocava in Eccellenza e che ha saputo guadagnarsi la qualificazione alla fase finale del torneo grazie al suo sesto posto nel girone B.
L’entusiasmo per la partita contro l’Olbia era veramente alle stelle. La curva del Del Conero si presentava tutta esaurita, con la vice-presidente Roberta Nocelli che ha voluto organizzare un curioso siparietto prima del calcio d’inizio. Un figurante travestito da cavaliere armato ha fatto un giro dello stadio a cavallo, raffigurando così in maniera concreta quello che è lo stemma dell’Ancona Matelica: il cavaliere San Giorgio. Un’iniziativa dal sapore di auspicio. Questo perché il prossimo 4 maggio – quando la squadra avrebbe dovuto giocare il secondo turno dei playoff contro il Pescara in caso di qualificazione – è il patrono della città, ovvero San Ciriaco.
La vice-presidente Roberta Nocelli ha poi voluto rendere omaggio alla squadra e ai suoi tifosi con un post pubblicato sui propri canali social: “Tutto quello che avevo da dirvi ve l’ho detto durante la stagione, dal 15 Giugno 2021. Questo è stato il mio modo per dirvi quanto ci tengo, mi avete insegnato cosa significa portare il cavaliere nel cuore, vi voglio bene. Domani si ricomincia, senza respirare, senza mollare mai”
L'ex allenatore è in pole per la panchina del Campobasso. Figliomeni sempre più vicino al…
I campani hanno concluso la regular season al sesto posto in classifica e hanno raggiunto…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per la prima giornata della fase…
Il centrocampista del Benevento Angelo Talia ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com Tra le squadre…
Il rendimento della Dea e la scelta di Gasperini. L'intervento dell'allenatore nerazzurro al termine del…
La festa per la promozione in Serie B continua È qui la festa? L'Avellino continua…